“Zaniolo finanzia il mercato della Roma” | Una big italiana sfida la Juve

Il futuro di Nicolò Zaniolo alla Roma non è poi così saldo, come ammesso dal General Manager Tiago Pinto

Per qualche mese si erano placate le voci su un futuro di Nicolò Zaniolo lontano da Roma, grazie anche all’atteggiamento molto professionale mostrato dal ragazzo nella prima parte di questa stagione. Il General Manager Tiago Pinto, però, nell’intervento di ieri ha indicato come tutt’altro che sicura la permanenza del centrocampista in maglia giallorossa.

Roma, Zaniolo finanzia il mercato estivo | In Italia Juventus e Milan
Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Il sentimento che Zaniolo prova nei confronti della Roma è senz’altro molto profondo, come spesso dimostrato anche pubblicamente dallo stesso calciatore. Vista la scadenza prevista per il giugno 2024, non c’è particolare fretta per ridiscutere il suo contratto, come ribadito peraltro dal dirigente portoghese nella conferenza stampa di ieri.

I rumors sulla Juventus sono però tornati insistenti e l’assalto da parte del club bianconero in vista della prossima estate – dopo aver già dimostrato nell’ultima sessione di poter disporre di una forza economica importante – si fa giorno dopo giorno ipotesi concreta. Ma non c’è solo la società juventina sul giovane talento giallorosso, perché a quanto pare in Italia un altro top club sarebbe disposto a fare sul serio.

Calciomercato, anche il Milan tiene d’occhio Zaniolo

Roma, Zaniolo finanzia il mercato estivo | In Italia Juventus e Milan
Stefano Pioli ©LaPresse

E’ proprio così, dopo una sessione invernale oltremodo deludente, un ottimo modo per allontanare via la delusione dei tifosi sarebbe per il Milan l’ingaggio di Nicolò Zaniolo. Secondo ‘Sky Sport’, i rossoneri insieme alla Juventus sono gli unici che al momento hanno lanciato segnali nei suoi confronti, mentre dall’estero non va comunque scartato l’interesse dello scatenato Tottenham.

Per Zaniolo sarebbe eventualmente un ritorno a Milano, dopo aver giocato su sponda Inter per una stagione con la formazione Primavera, prima di approdare nella capitale. Attualmente non vi sono trattative in corso né con il Milan né con la Juventus, per cui non tutto è ancora perduto per le speranze dei tifosi romanisti. Anche se, stando alle ultime notizie, la dirigenza giallorossa avrebbe in mente di utilizzare la cessione del centrocampista finanziare il mercato della prossima estate.

Antonio Siragusano

Impostazioni privacy