CM.IT | Inter, partita aperta per Gosens: l’Atalanta attende offerte

La partita per il futuro di Robin Gosens è ancora aperta, oltre al Newcastle c’è anche l’Inter: l’Atalanta attende offerte ufficiali

Ora è fermo ai box, ancora alle prese con l’infortunio al bicipite femorale della coscia destra, ma Robin Gosens resta uno degli esterni più importanti in Serie A: ore calde per il suo futuro.

CM.IT | Inter, partita aperta per Gosens: l'Atalanta attende offerte
Robin Gosens ©LaPresse

Gian Piero Gasperini lo ha avuto poco a disposizione quest’anno e nonostante questo l’Atalanta è riuscita a mantenere un ritmo da Champions League. L’esterno tedesco è stato un fattore nelle scorse stagioni: per inciso, la passata stagione ha chiusa il campionato con 11 reti e 6 assist. Ora il suo futuro potrebbe essere lontano da Bergamo, già nel mercato di gennaio: il giocatore ha già un accordo con il Newcastle da diverso tempo, ma non sono ancora arrivate offerte ufficiali all’Atalanta. La ‘Dea’ attende offerte e anche l’Inter è in gioco per Robin Gosens.

L’Inter ci prova subito per Gosens: l’Atalanta apre al prestito

Anche i nerazzurri avranno un ruolo importante per il futuro di Robin Gosens, ancora tutto da scrivere. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, per l’Atalanta la formula non è un problema per il suo addio: andrebbe bene una cessione a titolo definitivo, così come un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Ecco perché l’Inter può tornare in gioco: senza dover necessariamente presentare un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo, il club meneghino può tentare l’assalto immediato all’esterno tedesco.

CM.IT | L'Inter ci prova subito per Gosens: l'Atalanta apre al prestito
Robin Gosens ©LaPresse

Anche le condizioni fisiche del giocatore non preoccupano i nerazzurri, che possono permettersi di aspettarlo quest’anno grazie ad un Perisic in grande spolvero. Gosens, poi, erediterebbe la fascia sinistra dal croato, in scadenza di contratto a giugno, nella prossima stagione. Insomma, un’operazione immediata con sguardo però rivolto al futuro e che consegnerebbe a Simone Inzaghi un giocatore di caratura internazionale anche per la corsia mancina. L’Inter ha mostrato il proprio interesse all’entourage del giocatore con i quali ha già impostato un discorso contrattuale. Il futuro di Robin Gosens è ancora tutto da scrivere ed i nerazzurri potrebbero rappresentare una soluzione allettante per l’esterno della ‘Mannschaft’.

Impostazioni privacy