Serie A, poker Napoli e vola al secondo posto | La Sampdoria perde ancora

Il Napoli non fallisce l’appuntamento con la vittoria contro la Salernitana. La Sampdoria perde ancora, dopo il cambio in panchina

Il pomeriggio di Serie A ha visto andare in scena due derby, quello campano e quello ligure. E nel primo caso, il Napoli non ha deluso, anche con qualche momento in ansia.

Serie A, poker Napoli e vola al secondo posto | La Sampdoria perde ancora
Insigne © LaPresse

Gli azzurri sono passati in vantaggio al 17esimo con un gol di Juan Jesus, convalidato al Var. Al 33esimo, però, succede l’inaspettato: Federico Bonazzoli gela i tifosi partenopei e firma l’1-1. Nei minuti finali del primo tempo, però, Dries Mertens su calcio di rigore mette a posto le cose. Da lì in poi, il Napoli dilaga: nella ripresa Amir Rrahmani e Lorenzo Insigne fissano il punteggio sul 4-1. Torino e Sassuolo non vede tutti questi gol, ma comunque una partita vibrante. I granata passano in vantaggio con Antonio Sanabria, ma nel finale si scatena Domenico Berardi. Il calabrese, dopo una grande azione personale, serve a Giacomo Raspadori l’assist al bacio del pareggio: finisce 1-1. Espulso Juric nel finale per proteste.

Serie A, la Sampdoria perde ancora e la classifica piange

Serie A, poker Napoli e vola al secondo posto | La Sampdoria perde ancora
Giampaolo © LaPresse

Non arriva, invece, la reazione sperata per la Sampdoria, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Marco Giampaolo. Dopo un primo tempo piuttosto bloccato e fermo sullo 0-0, a firmare il vantaggio nella ripresa (con un gran gol) è Daniele Verde. Le cose si complicano ulteriormente dopo l’espulsione di Albin Ekdal. Nel finale, l’assalto di Antonio Candreva e compagni non vale il pareggio. E la classifica piange ancora.

CLASSIFICA: Inter 53; Napoli 49**; Milan 48; Atalanta 43; Juventus 41; Fiorentina*, Lazio** 36; Roma 35; Verona** 33; Torino 32; Empoli, Sassuolo 29**; Bologna 27; Spezia 25**; Udinese 24; Sampdoria 20**; Venezia 18; Cagliari 16; Genoa** 13; Salernitana

* una partita in meno
** una partita in più

Impostazioni privacy