Juventus, UFFICIALE operazione riuscita per Chiesa: i tempi di recupero

Lesione del legamento crociato anteriore, intervento chirurgico e stagione finita per Federico Chiesa che era andato ko contro la Roma. Oggi il comunicato ufficiale con tempi di recupero ed esito dell’operazione 

Nelle scorse settimane la Juventus ha dovuto registrare il brutto infortunio occorso a Federico Chiesa, finito ko nella trasferta vittoriosa in casa della Roma. Per l’esterno di Allegri lesione del legamento crociato anteriore e stagione chiusa anzitempo, con buona pace anche di Roberto Mancini in vista dei playoff di marzo.

UFFICIALE: l'esito dell'operazione di Chiesa
Chiesa © LaPresse

Oggi è stato invece il giorno dell’operazione chirurgica alla quale si è sottoposto l’attaccante della Juventus. L’esito e i tempi di recupero nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società di Andrea Agnelli sul proprio sito: “Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi“.

Tegola pesantissima per Allegri che, come già preventivato, dovrà dunque fare a meno lungamente di un calciatore molto importante. Chiesa dal canto suo avrà un lunghissimo percorso ai box prima di riuscire a tornare a disposizione.

Impostazioni privacy