Roma-Lecce%2C+Mourinho+difende+Veretout%3A+%26%238220%3BColpa+mia%2C+ma+in+carriera+%C3%A8+sempre+stato+cos%C3%AC%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/01/20/roma-lecce-mourinho-zaniolo-abraham-oliveira-veretout/amp/
Breaking News

Roma-Lecce, Mourinho difende Veretout: “Colpa mia, ma in carriera è sempre stato così…”

Jose Mourinho commenta la qualificazione ai quarti di Coppa Italia della Roma, ottenuta grazie al successo col Lecce, in conferenza stampa

Jose Mourinho non è molto contento della prestazione della Roma di questa sera contro il Lecce. I problemi sono stati soprattutto a centrocampo e nel primo tempo, ma con i cambi all’intervallo il match è cambiato.

Mourinho © LaPresse

Le parole del mister portoghese in conferenza stampa: “La nota positiva di stasera è stato il secondo tempo. Nei primi 45 minuti partita povera, atteggiamento troppo rilassato, quando non sei concentrato e non hai l’adrenalina giusta anche tecnicamente diventi troppo rilassato e perdi facilmente la palla, non c’è disponibilità allo sforzo e a pressare. Nel secondo tempo squadra completamente diversa, dal primo minuto, Zaniolo prende il palo per la grande parata di Gabriel. Poi è stato controllo, due gol, grandi opportunità sbagliate“.

Sul modulo e le scelte a centrocampo: “Ho voluto far riposare Mkhitaryan e senza lui e Pellegrini non c’è nessuno che giochi da 10. Con Cristante, Oliveira e Veretout non abbiamo pressato e giocato tra le linee, ma sicuramente la colpa è mia e non di Veretout. Nel secondo tempo non ho potuto far riposare né Mkhitaryan né Zaniolo, ma la partita è cambiata subito. All’inizio non ha proprio funzionato il centrocampo, ma la colpa è mia e non di Veretout. Alcune volte Felix non sapeva se saltare il centrale o restare più aperto e abbiamo fatto i cambi“.

Roma-Lecce, Mourinho: “In carriera ho sempre avuto difficoltà a far riposare i giocatori”

Mourinho © LaPresse

Mourinho continua: “Con la palla c’era troppo rilassamento e il problema di non avere un giocatore vicino ad Abraham. Zaniolo e Mkhitaryan lo hanno fatto nel secondo tempo, nel primo c’era un buco tra il nostro centrocampo e Abraham, con Perez e Felix aperti. Tammy era un’isola. Sul modulo ho un’idea di quello che mi piace di più, ma anche delle difficoltà che abbiamo. Partita dopo partita vedremo i giocatori più in forma, come gioca il nostro avversario e le difficoltà che possono crearci. Dobbiamo avere l’umiltà di adattarci quando dobbiamo adattarci”.

Mourinho torna anche sulla questione rosa e alternative: “L’atteggiamento e l’interpretazione potevano essere migliori, ma quando invece l’allenatore pensa, oltre alla partita, anche a far riposare giocatori la cosa non funziona bene. Ho trovato sempre difficoltà nella mia carriera nel pensare a far riposare i giocatori o nel pensare alla prossima. Zaniolo non poteva giocare troppe partite come Mkhitaryan, ho giocato con Cristante, Oliveira e Veretout insieme, nessuno dei tre era un trequartista che poteva giocare tra le linee, tutti e tre si abbassano per giocare con il pallone tra i piedi. Colpa mia, decisione mia, anche se non mi sento di aver sbagliato perché sapevo cosa poteva succedere. Ma ho pensato a domenica, a far riposare due giocatori fondamentali e senza Pellegrini non abbiamo avuto quella connessione con l’attaccante“.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago