CM.IT | Calciomercato Roma, ‘regalo’ per Mourinho: cifre e formula dell’affare

La Roma è già a lavoro per regalare un altro colpo di peso a Josè Mourinho in questa finestra di mercato invernale. La formula per il rinforzo a centrocampo 

Testa al campo ma anche al mercato per la Roma, che si prepara a rinforzare l’organico a disposizione di Josè Mourinho in vista della seconda parte della stagione. I giallorossi hanno bisogno di alzare i giri del motore, offrendo anche una costanza di rendimento che quest’anno si è vista solo a tratti. Molto passerà anche dal calciomercato con la dirigenza al lavoro per mettere al più presto a disposizione dello ‘Special One’ qualche nuova freccia.

Roma, si avvicina l'accordo per Oliveira
Mourinho © LaPresse

In particolare focus sul centrocampo, dove dopo aver quasi concluso l’acquisto in prestito del polivalente Maitland-Niles, la Roma avrebbe individuato il rinforzo giusto in quel Sergio Oliveira già accostato alla capitale la scorsa estate, così come alla Juventus seppur in tono minore.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Roma, Mourinho: “Due acquisti, ecco come” | Il punto su Pellegrini

Calciomercato Roma, si avvicina Sergio Oliveira: la formula dell’accordo

Roma, si avvicina l'accordo per Oliveira
Sergio Oliveira © LaPresse

L’obiettivo sensibile per il centrocampo della Roma è dunque Sergio Oliveira, classe 1992 del Porto dalla buona struttura fisica e dalle ottime capacità tecniche e realizzative, che anche in zona gol fa sentire il suo peso. In stagione infatti il lusitano ha anche già messo a referto cinque reti, mentre lo scorso anno tra coppe e campionato al termine della corsa arrivò ad un totale di ben 20 marcature. 

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Rinforzo gratis per Mourinho, la Roma vuole battere la concorrenza

Caratteristiche che farebbero comodissimo nella mediana di Mourinho e secondo le ultime indiscrezioni raccolte in Portogallo da Calciomercato.it, la pista Oliveira si sta scaldando e gli accordi appaiono vicini con la formula del prestito con diritto. L’affare inoltre dovrebbe viaggiare su una cifra complessiva che si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro. Trattativa che quindi potrebbe portare alla corte dello ‘Special One’ un suo pupillo, già desiderio della scorsa estate.

Impostazioni privacy