Inter%2C+quanto+traffico+in+scadenza%3A+il+triplo+colpo+gratis+di+Marotta
calciomercatoit
/2022/01/01/inter-calciomercato-ranocchia-ginter-kramaric-marotta-sanchez-kolarov/amp/
Inter

Inter, quanto traffico in scadenza: il triplo colpo gratis di Marotta

La strategia dell’Inter è chiara e a costo zero, c’è traffico tra i giocatori in scadenza: così i nerazzurri si rinforzano

All’Inter arriverà qualcuno se ci saranno giocatori che chiederanno di andare via. Questo il succo del discorso condiviso da Ausilio e Marotta da tempo, tra l’altro anche dichiarato pubblicamente. A gennaio di rinforzi ne arriveranno solo nel caso in cui si libererà qualche casella. Per questo i nerazzurri, col pensiero e non solo, sono già anche proiettati all’estate.

Marotta © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Inter, ritorno di fiamma a gennaio | Chance per Marotta

Marotta sa che di risorse ce ne sono poche a disposizione e che potrebbe essere utile qualche altro sacrificio. Ma il lavoro e la strategia dell’Inter è chiara, si tratta di fare un calciomercato intelligente con giocatori importanti a scadenza. L’Europa ormai ne è piena, è una pratica assai diffusa in queste ultime sessioni. Proprio nel momento in cui Lukaku, aver salutato portando più di 100 milioni si propone addirittura per il ritorno a ‘San Siro’, ma non senza qualche frecciata. E non scatenando grande entusiasmo nei tifosi nerazzurri, che non hanno gradito – almeno in buona parte – la marcia indietro del belga. Anche perché il campionato di Inzaghi sta andando a gonfie vele e Dzeko per il momento non lo sta facendo rimpiangere.

Calciomercato Inter, Sanchez e non solo salutano gratis: i tre sostituti

Ginter © LaPresse

Parlavamo dell’estate dell’Inter e di giocatori in scadenza. A tal proposito nella rosa di Inzaghi ce n’è più di qualcuno che verosimilmente saluterà a fine stagione, svincolandosi. Ad esempio Andrea Ranocchia, che pure ha collezionato cinque presenze tra campionato e Champions League, facendo pure l’en-plein con cinque vittorie. Il centrale di Assisi avrà 34 anni suonati, sarà il momento di separarsi. Così come per Kolarov, che dopo essere arrivato dalla Roma e un primo periodo in cui non ha comunque brillato, è definitivamente sparito dai radar. Quest’anno 4 presenze per 44 minuti. E poi c’è Sanchez, che ha appena compiuto 33 anni: il giocatore non si discute, ma i problemi fisici, l’età e soprattutto il costo dell’ingaggio porteranno le strade a separarsi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, chi è Daniel Straus: il principe della sanità USA che tratta con Zhang

Al loro posto l’Inter qualche idea ce l’avrebbe già, tutti rigorosamente in scadenza di contratto. Il primo è ovviamente Matthias Ginter, difensore del Gladbach che piace a tanti ma che in nerazzurro avrebbe un ruolo di primo piano. Marotta ci pensa e ci spera, il suo arrivo consentirebbe inoltre di pensare con più serenità a un’eventuale cessione di Skriniar o de Vrij, più in bilico visto il contratto. L’idea per sostituire un mancino come Kolarov può essere Angelo Ogbonna, 34 anni e ormai da 7 stagioni al West Ham. Conosce benissimo la Serie A, anche se arriverà dalla rottura del crociato rimediata a novembre. È un ex Juve, lo aveva portato in bianconero proprio Marotta. Infine, al posto di Sanchez, una suggestione può essere Andrej Kramaric, croato dell’Hoffenheim da tempo sui radar della Serie A. È un giocatore di totale affidabilità, ha grande fiuto del gol ma sa fare anche assist giocando in tutte le posizioni dell’attacco.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago