CM.IT | L’intrigo e il grande ritorno che può riportare Pirlo in sella

Fermo dallo scorso maggio, Pirlo è stato accostato a diverse panchine in cerca di padrone e ora spunta un’ulteriore pista

Dopo aver chiuso la sua prima esperienza da allenatore con 34 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, Andrea Pirlo è stato accostato a diverse panchine da quando è stato esonerato dalla Juventus. Barcellona e Genoa, ad esempio, hanno realmente pensato a lui prima di scegliere altri due ex campioni come Xavi e Shevchenko.

Calciomercato Juventus, nuova pista per Pirlo: lo vuole un grande ex
Andrea Pirlo ©LaPresse

Soluzioni sfumate anche per scelta dell’ex metronomo di centrocampo, in procinto di ricevere nuove chiamate a breve. Una di queste potrebbe arrivare dal Portogallo, dove un suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan, Manuel Rui Costa, è alle prese con il caso Jorge Jesus.

Il tecnico portoghese negli ultimi giorni sta flirtando con il Flamengo e, abbinato alla batosta per 0-3 contro il Porto, questo legame mai reciso con il club brasiliano sta facendo storcere la bocca a tifosi e parte della dirigenza del Benfica.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno immediato di Pirlo | Decisione già presa

Calciomercato Juventus, tentazione Pirlo per il Benfica

Calciomercato Juventus, nuova pista per Pirlo: lo vuole un grande ex
Jorge Jesus ©LaPresse

Dopo la disfatta in Coppa, le Aquile sfideranno nuovamente gli acerrimi rivali in campionato il 30 dicembre e un ulteriore passo falso potrebbe far precipitare la situazione. In questo contesto, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, Rui Costa sta già vagliando alcuni nomi e Pirlo è tra quelli che piacciono maggiormente all’ex fantasista. Dopo aver condiviso lo spogliatoio rossonero dal 2001 al 2006, i due ex fari del centrocampo milanista potrebbero ritrovarsi insieme nelle vesti di Presidente e allenatore, anche se è ancora presto per parlare di trattative concrete.

Prima c’è da considerare la posizione di Jesus che, per quanto in bilico, non è ancora certo di vedere scorrere i titoli di coda sulla sua seconda esperienza come allenatore del Benfica, anche perché il Flamengo sta trattando in maniera molto concreta anche Paulo Sousa. Un altro aspetto da tenere in conto è la presenza di altri candidati alla sua successione. Alcuni dirigenti spingono per una soluzione portoghese. In tal senso, due nomi che potrebbero diventare di moda sono quelli di Paulo Fonseca e Nuno Espirito Santo.

 

Impostazioni privacy