Milan, in due sotto accusa: “Mai in campo” | Gli errori di Pioli

Il Milan sotto processo dopo la sconfitta di ieri contro il Napoli. Gli errori di Stefano Pioli vengono analizzati e riguardano anche le scelte di formazione

Il Milan si è inceppato. Il percorso dei rossoneri in campionato ha vissuto un altro stop, nello scontro diretto contro il Napoli.

Milan, in due sotto accusa: "Mai in campo" | Gli errori di Pioli
Pioli ©LaPresse

Il club milanese ora si allontana dalla vetta della classifica con l’Inter, in momento di grazia, visti i risultati e le prestazioni della squadra di Simone Inzaghi. E nel derby attualmente i rossoneri sono in discesa nelle quotazioni scudetto: alcuni interpreti non stanno riuscendo a mantenere il livello di inizio anno e anche Stefano Pioli finisce sotto accusa. Il tecnico ex Lazio è nel mirino di tifosi e addetti ai lavori sia per il gioco che, in particolare, per alcune scelte di formazione che non sono piaciute. Nelle ultime ore, il dibattito è sempre più caldo.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, Casarin scatenato sul gol di Kessie | Scoppia la polemica in diretta radio

Milan, Pioli nel mirino insieme ai suoi calciatori

Milan, Pioli sotto accusa: nel mirino anche Kessie
Kessie ©LaPresse

Se Pioli non viene apprezzato per le sue recenti scelte, occhio anche ai calciatori. Carlo Pogliani a ‘Top Calcio 24’ ha espresso il suo punto di vista a riguardo: “Pioli? Se il momento è particolare, devi affidarti a quelli più bravi. Ballo-Toure e Krunic non dovrebbero andare mai in campo in questo momento: bisogna trovare la soluzione per non farli giocare. Per esempio, Florenzi nella finale degli Europei è entrato ed ha fatto il terzino sinistro. Doveva mettere Kalulu a destra e l’ex romanista a sinistra. Krunic ieri è stato deleterio, non ne ha azzeccata una. Gli ho messo 2 nella mia pagella – continua Pogliani -, perché non potevo mettere zero. Se lo metti in campo, vuol dire che non sei un allenatore da grande club”.

Le critiche a Pioli non si fermano ai due calciatori ma riguardano anche Kessie: “Anche l’ivoriano ieri sera era fuori ruolo. Pioli ha sbagliato formazione nelle ultime partite. Spalletti lo ha incartato, così come ha fatto anche Cioffi con l’Udinese”.

Impostazioni privacy