CM.IT | Indagine ufficiale della Finanza su due agenti, chiesta documentazione a 11 club italiani

Gli agenti del Nucleo Valutario della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Milano, stanno eseguendo perquisizioni nelle sedi di undici società di Serie A e B

Nuovo polverone mediatico sul calcio italiano, con le perquisizioni del nucleo Valutario della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Milano, nei confronti di un procuratore e delle sue società, oltre alle acquisizioni di documenti di club calcistici. I finanzieri, su richiesta del pm Giovanni Polizzi, hanno acquisito contratti e documentazioni nelle sedi di 11 club tra Serie A e B.

perquisizioni dei finanzieri nelle sedi di undici società di Serie A e B
Serie A © LaPresse

Il comunicato ufficiale evidenzia nello specifico: “I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza di Milano, coordinati dalla procura, stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di un agente sportivo italiano e delle sue società, nonchè undici richieste di consegna di documenti, anche informatici, nei confronto di altrettanti club tra cui Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone. I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio e riguardano l’attività di un noto agente sportivo straniero in collaborazione con l’agente italiano”.

LEGGI ANCHE >>> Inter e Milan seconde appaiate, Juve a -5 dal Napoli | Classifica senza VAR

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it da fonti vicine alle indagini, per i club menzionati si tratta di un’acquisizione di documenti e non di altro al momento. Un passaggio resosi necessario, ma assolutamente collaterale all’indagine incentrata sull’attività degli agenti della GdF.

Impostazioni privacy