Roma-Spezia%2C+Mourinho%3A+%26%238220%3BNon+siamo+come+l%26%238217%3BInter.+Ecco+come+sar%C3%A0+il+mercato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/12/12/roma-spezia-mourinho-conferenza-inter-calciomercato/amp/
Breaking News

Roma-Spezia, Mourinho: “Non siamo come l’Inter. Ecco come sarà il mercato”

Roma-Spezia è alle porte e José Mourinho si è soffermato in conferenza stampa per presentare il match. Non mancano i riferimenti al calciomercato

José Mourinho, tra alti e bassi e in attesa di un calciomercato che per forza di cose dovrà portare nuovi interpreti, si prepara alla sfida contro lo Spezia.

Mourinho © LaPresse

Il tecnico portoghese si prepara alla partita contro i bianconeri, ma con uno sguardo anche al futuro. L’allenatore si sofferma anche sulle possibili entrate nelle prossime settimane: “La priorità è l’arrivo di un mediano? Voglio ribadire che non sono dispiaciuto per il nostro mercato estivo. Non è che il club non mi ha voluto dare un mediano, ma il nostro è stato un mercato reattivo. Di conseguenza, non ho potuto averlo”. Continua la sua disamina: “Voglio la miglior rosa possibile, ma comprendo le difficoltà. Se a gennaio si può fare qualcosa bene. Non ci saranno, però, investimenti pazzeschi come in estate. A gennaio potremo dare più equilibrio alla rosa”.

L’allenatore ex Inter specifica: “Siamo sulla stessa linea con proprietà e direttore”. E la situazione attuale non è propriamente rosea: “Guardando alla nostra ti spaventi un po’ perché ci sono tante assenze, in una situazione normale la squadra sarebbe più equilibrata. Ma ora abbiamo 3 partite prima di gennaio, e cerchiamo di fare più punti”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, dalla panchina agli elogi di Mourinho: Mayoral rovescia il mercato

Roma-Spezia, la conferenza di Mourinho: rosa in emergenza

Mourinho © LaPresse

Mourinho non manca di sottolineare l’emergenza: “Contro l’Inter avevamo otto giocatori in panchina che hanno meno di 21 anni. Sono calciatori che lo scorso anno giocavano in Primavera, come Bove. La Primavera è un campionato di livello molto basso che non ti prepara per giocare in prima squadra”. Segue un paragone con l’Inter: “Non posso avere in panchina Vidal, Lautaro, Correa o Darmian, questa è una realtà diversa. Mi fa piacere lavorare con loro e farli crescere. Non è una critica, è la realtà”. La chiusura finale  è sulla permanenza in giallorosso: “Mi piacerebbe lottare per altri obiettivi, ma sono molto contento di stare nella Roma, un progetto diverso da quello a cui sono abituato nella mia carriera”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago