Napoli%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BCi+vorrebbe+l%26%238217%3Bepisodio+a+favore.+Su+Elmas+e+Zielinski%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/12/12/napoli-spalletti-elmas-zielinski-empoli/amp/
Notizie

Napoli, Spalletti: “Ci vorrebbe l’episodio a favore. Su Elmas e Zielinski…”

Napoli-Empoli, le parole nel post-gara del tecnico dei partenopei Luciano Spalletti dopo la sconfitta contro i toscani

“In questi momenti molti stringono i denti, ci vorrebbe l’episodio che ti gira a favore, invece tutto ti gira nella direzione opposta”. Così Luciano Spalletti ai microfoni di ‘Dazn’ al termine della sfida persa dal Napoli contro l’Empoli al Maradona. I toscani hanno espugnato la casa dei partenopei per 0-1. Su Zielinski: “Gli ha iniziato a fare male il petto e viene il dubbio possa succedere qualcosa. Per lui ancora non abbiamo un quadro chiarissimo, era quasi spaventato dopo il dolore che ha iniziato a sentire”. Sull’andamento della gara: “Nelle due tattiche della partita dovevamo essere più bravi a far girare palla, non siamo mai riusciti a chiuderli bene e a fargli perder riferimenti. Abbiamo fatto fatica e siamo stati costretti a correre tanto” ha aggiunto Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, infortunio allarmante | Big match a rischio

Luciano Spalletti

A preoccupare ci sono anche le condizioni di Elmas: “Ha preso una botta alla tibia, l’avversario lo ha preso con i tacchetti sulle gambe dopo aver rinviato, ci sarà da vedere se si dovranno fare accertamenti o meno, ma lui mi è sembrato fiducioso. Il contatto in area con Elmas? Non so bene come è la regola, il difensore lo anticipa e poi gli rimane il piede dritto, ma tenta di levarlo dopo averlo colpito, vorrei andare oltre e soffermarmi sull’atteggiamento di squadra”.

LEGGI ANCHE >>> NAPOLI-EMPOLI 0-1, PAGELLE E TABELLINO | Parisi perfetto, Ospina si arrende

Sulla situazione attuale: “Tutto è un po’ collegato tra assenze ed episodi, qualcuno è costretto a fare gli straordinari, molti giocatori tornati dal Covid non hanno la condizione di prima, bisognava essere bravi a far girare palla e a non rendere la gara troppo dispendiosa, considerando che avevamo giocato anche giovedì. Dovevamo metterla sul piano tecnico dove si potevano subire ripartenze e gestire la gara, ma non è stato così”. Infine un occhio a Milan-Napoli: “Penso che sia una grande opportunità, finalmente abbiamo tutta una settimana per mettere benzina nel motore soprattutto per quei giocatori che più hanno bisogno di recuperare”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago