Atalanta-Villarreal, Gasperini: “Gara decisiva, c’è tanta fiducia”

Gasperini ha prestato l’importante sfida di Champions League dell’Atalanta in conferenza: “Villarreal squadra forte, ma c’è fiducia”

Tutto in una notte per la ‘Dea’, che in casa contro il Villarreal ha solamente un risultato a disposizione: tre punti per conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Atalanta-Villarreal, Gasperini: "Gara decisiva, c'è tanta fiducia"
Gasperini ©LaPresse

Nel presentare la sfida in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha sottolineato il valore degli avversari prima di esprimere grande fiducia nei suoi uomini. Il tecnico dell’Atalanta ha dichiarato: “Questa (il Villarreal n.d.r.) è una squadra forte, ha vinto l’Europa League qualche mese fa, sta attraversando qualche difficoltà in campionato, ma questa è un’altra competizione. Sappiamo quali sono le difficoltà della gara, ma c’è tanta fiducia”.

Champions League, Atalanta-Villarreal | Gasperini: “Niente pensieri negativi”

Gasperini
Gasperini © LaPresse

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa ha parlato dell’ottimo momento di forma che sta vivendo l’Atalanta. “Arriviamo a questa gara in un momento molto buono di risultati e di prestigio, ma dobbiamo essere bravi a cancellare sia le sconfitte che le vittorie. Abbiamo un solo risultato utile”. Riguardo all’importanza del match: “È successo già con Shakhtar e Ajax, ma anche quella col PSG, dove non siamo arrivati in semifinale per pochi minuti. È il bello di questa competizione dove le partite da dentro o fuori creano un’attesa e un phatos sicuramente superiore”.

Infine, sollecitato sulla possibile partecipazione all’Europa League in caso di mancato accesso agli ottavi, il tecnico degli orobici ha dichiarato: “Non possiamo avere pensieri negative, dobbiamo pensare solo al meglio. Oggi dobbiamo avere un unico pensiero, solamente la voglia di arrivare”.

 

Impostazioni privacy