Roma-Inter, l’accoglienza per Dzeko | Emozione Totti, De Rossi e Mourinho

Roma-Inter, fischi e striscioni per Dzeko. Mourinho, abbraccio nerazzurro. Emozione Totti e De Rossi

Tanti intrecci ed emozioni in questo Roma-Inter, significativo per il campionato ma soprattutto per gli incroci tra ex. Per la prima volta da quando è tornato in Italia, Jose Mourinho ha infatti incontrato per la prima volta l’Inter dopo 11 anni dal Triplete.

totti roma inter tifosi
Totti © LaPresse

Un’emozione grandissima per lo Special One, che resta un tifoso nerazzurro. “Mourinho uno di noi”, gli ha cantato lo spicchio – decisamente importante stasera (almeno 5mila) – di tifosi interisti, gemellati con i tifosi della Lazio. Oggi all’Olimpico però è tornato anche Francesco Totti dopo due anni di assenza, invitato come testimonial da uno degli sponsor principali del club. L’ex capitano è sceso prima negli spogliatoi, poi in tribuna ha ricevuto l’abbraccio del suo popolo, tra cori e applausi che non lo hanno certo lasciato indifferente. Insieme a lui c’è anche Daniele De Rossi, che insieme a Totti ha potuto apprezzare lo striscione dei romanisti: “Totti e De Rossi simboli del popolo romanista: bentornati a casa”.

striscione roma inter totti de rossi
Striscione per Totti e De Rossi in Roma-Inter © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva il doppio annuncio di Marotta

Roma-Inter, accoglienza a due facce per Dzeko

Ma stasera è anche per Edin Dzeko, l’ex capitano romanista che torna per la prima volta a Roma da avversario dopo l’avventura che lo ha portato a essere il terzo miglior marcatore nella storia giallorossa. Per lui, inevitabilmente, tanti fischi dall’Olimpico ma anche più di qualche applauso. E non solo, perché in Tribuna Tevere è poi comparso anche uno striscione con scritto: “119 volte grazie Edin”.

dzeko striscione roma inter
Striscione Dzeko in Roma-Inter © LaPresse

Da non dimenticare anche la presenza di Joaquin Correa, ex Lazio. Gli ingredienti per una super partita in campo ci sono tutti, ma già il prepartita è stato di un tasso di intensità e emozione incredibile.

Impostazioni privacy