Dal calciomercato agli infortuni: il doppio annuncio di Pioli in conferenza

Le parole in conferenza stampa di mister Stefano Pioli al termine di Milan-Salernitana, match valevole per la sedicesima giornata di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli vince e convince. I rossoneri hanno battuto 2 a 0 la Salernitana ma i gol sarebbero potuti essere di più. Il tecnico rossonero ha commentato la vittoria della sua squadra in conferenza stampa: “E’ stata una prestazione positiva, siamo stati attenti nell’interpretarla bene. Potevamo fare il terzo gol e anche qui deve esserci una crescita”.

Stefano Pioli
Pioli © LaPresse

Infortuni – “Pellegri si è fatto male. Mi spiace molto, un problema muscolare. Leao ha preso una botta e si stava indurendo il muscolo, non aveva senso forzare. Lo abbiamo sostituito in via precauzionale”.

Gol sbagliati – “Quando crei così tanto, devi finalizzare meglio. I gol sbagliati sono dentro la giovane età di tanti calciatori. Per far gol serve qualità e cattiveria”.

Mercato di gennaio – “Difensore e attaccante? Non è questo il momento di pensarci. Abbiamo tre partite di campionato e martedì, bisogna restare concentrati. Abbiamo una dirigenza preparata e attenta, se ci sarà modo di intervenire lo farà”.

Giocate dei singoli – “Abbiamo singoli che saltano l’uomo, sicuramente nella partita di oggi ci sono più meriti nostri che demeriti della Salernitana”.

Pioli: “Krunic punta? Non volevo spostare Leao”

Krunic punta – “Non mi sembrava il caso di spostare Leao come punta visto che stava facendo bene a sinistra e delle volte fatica. Rade ha fatto 4-5 inserimenti bellissimi, non serviti. Poteva giocare lui punta ma anche Messias”.

Salvezza Salernitana – “E’ una squadra difficile da superare. Quando gioca in casa ha delle qualità, fisicità e presenza. Dietro c’è equilibrio, Colantuono sta facendo bene.”

Impostazioni privacy