Troppi infortuni in Serie A, Castellacci: “Il calcio è rovinato”

L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci ha parlato dei tanti infortuni che stanno colpendo la Serie A: “Si gioca troppo spesso

In queste settimane in Serie A stiamo assistendo ad una sequela di infortuni che stanno dimezzando le rose a disposizione degli allenatori: Kjaer è solamente l’ultimo della lista.

Troppi infortuni in Serie A, Castellacci: "Il calcio è rovinato"
L’infortunio di Simon Kjaer ©LaPresse

Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, Enrico Castellacci ha parlato dell’emergenza infortuni che sta attanagliando il calcio italiano. L’ex medico della Nazionale ha dichiarato: “Strano che si faccia questa bagarre solamente ora che si sono infortunati tuti questi giocatori. Sono diversi mesi che i medici del calcio fanno presente questo rischio”. Castellacci ha anche indicato di chi è la responsabilità per la situazione attuale.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Mancini, non solo lo United: sondaggio Juve

Emergenza infortuni in Serie A, Castellacci: “Si gioca troppo spesso”

castellacci serie a
Enrico Castellacci © Getty Images

Il professor Enrico Castellacci non ha dubbi sulle ragioni dell’emergenza infortuni che sta colpendo la Serie A: “Si gioca troppo spesso, ogni tre giorni tra gare nazionali e internazionali”. Riguardo ai responsabili, poi, ha aggiunto: “Mi sembra non ci sia da parte di FIFA UEFA una consapevolezza dei rischi che corrono i giocatori, pensano solo al business e nessuno alla salute dei giocatori”.

L’ex medico della Nazionale ha ricordato gli avvertimenti dei mesi scorsi da parte dei medici del calcio: “Questa situazione si è venuta a creare solo ultimamente. O si entra nella mentalità o si accetta il problema con panchine lunghe. Sappiamo perfettamente che stress del genere comportano problemi, i tempi di recupero sono fisiologici”. E invece FIFA e UEFA, aggiunge: “Hanno inventato la Nations League, altre manifestazioni che portano solamente problemi”.

Impostazioni privacy