Serie A, Marotta lancia l’allarme: “Siamo gli unici penalizzati”

Club di Serie A danneggiati dalla possibile abolizione del Decreto Crescita. Ecco la presa di posizione di Beppe Marotta

Il Decreto Crescita potrebbe presto sparire. Il senatore Pd, Tommaso Nannicini ha presentato un’emendamento per la sua abolizione.

Serie A, problema Decreto Crescita: parla Marotta
Beppe Marotta ©LaPresse

Un grosso problema per tantissime squadre di Serie A, che nell’ultimo periodo hanno deciso di investire tanto all’estero usufruendo delle agevolazioni fiscali del Decreto. Senza i club, evidentemente, sarebbero chiamate a spendere di più.

L’Inter sicuramente è una dei team che ha usufruito del Decreto Crescita e una sua eventuale abolizione non piacerebbe per nulla: “E’ un emendamento specifico che penalizza solamente l’industria dello sport professionistico – afferma il dirigente nerazzurro ai microfoni dell’ANSA -, oltre che miope e controproducente, è fortemente discriminatorio e conferma quanto il nostro settore sia considerato in modo residuale nel Paese”.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Calciomercato Inter, rinnovo Brozovic: ci siamo

Marotta non ci sta

Inter, questo colpo è una "marottata" | Arriva a parametro zero
Beppe Marotta ©️ LaPresse

Calcio penalizzato – “Il decreto crescita – sottolinea Marotta – è una norma fondamentale a sostegno dello sviluppo economico del Paese che riguarda tutti i professionisti provenienti dall’estero. Soltanto l’industria calcio, rappresenta il tredicesimo comparto nazionale”.

 

Impostazioni privacy