Juventus, bocciatura definitiva per Allegri: “Troppo ego, gioca a caso”

Nuove critiche piovono su Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus spalle al muro e inchiodato alle sue responsabilità

A partire da stasera, la Juventus deve fare il possibile per rimettere a posto una classifica che si è nuovamente complicata dopo la sconfitta con l’Atalanta. Il ko con i bergamaschi a messo i bianconeri a 7 lunghezze dal quarto posto, non si può più sbagliare.

Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sfida con la Salernitana cruciale per Allegri, chiamato a invertire la rotta. Il tecnico livornese attende risposte importanti dai suoi, ma ha delle precise responsabilità nel momento delicato della sua squadra. Il ritorno, fin qui, non è andato come sperato e c’è chi traccia un primo bilancio impietoso della sua seconda avventura bianconera.

Juventus, Adani duro su Allegri: “Dare solo palla a Dybala non basta”

Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

Si tratta di Lele Adani, mai tenero con Allegri, che alla ‘BoboTV’ su ‘Twitch’ non risparmia l’ennesimo attacco frontale. Accusando l’allenatore innanzitutto di presunzione: “Non sarebbe tornato se non pensasse di avere la rosa migliore – spiega – E’ venuto per raccogliere, non per ricostruire. Deve combattere con il suo ego, dire che c’è stato un errore di valutazione sarebbe troppo facile. È lui quello che dice che conta solo vincere. Pensi che la gente sia stupida?”.

LEGGI ANCHE >>> Agnelli e l’errore Allegri | “La Juventus ha la rosa più forte”

Nel mirino oltre alla gestione della rosa anche una proposta di gioco deficitaria. “Dopo l’Atalanta, come si può dire di aver fatto i complimenti ai ragazzi? L’Atalanta era al 30-40% delle sue possibilità, erano senza Gosens, Hateboer, Muriel, Koopmeiners. Non può bastare palla a Dybala e speriamo, oltretutto in tre vittorie su sei in campionato l’argentino non c’era. Con o senza Dybala, può sia vincere che perdere, perché il gioco è affidato al caso”.

Impostazioni privacy