Serie A, Udinese-Genoa 0-0 | Primo punto per Shevchenko

Cronaca, tabellino e classifica aggiornata dopo il lunch match Udinese-Genoa, valido per la 14esima giornata di Serie A

Alla ‘Dacia Arena’, Udinese e Genoa si affrontano nel lunch match valido per la 14/a giornata, che apre la domenica di calcio in Serie A. Il primo colpo di scena importante arriva dopo meno di un quarto d’ora, con l’infortunio occorso a Roberto Pereyra, che ha costretto presto Gotti a rinunciare ad uno dei suoi migliori calciatori.

Udinese-Genoa, l'esito del lunch match
Udinese-Genoa © LaPresse

La gara stenta a decollare invece dal punto di vista dello spettacolo, con le occasioni che latitano fino al 43′ quando Ekuban elude Samir e poi spreca a tu per tu con Silvestri.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO CM.IT | Caso plusvalenze, avvocato Autieri: “Ecco cosa rischia la Juventus”

Nella ripresa si viaggia ancora sui binari di un equilibrio piuttosto statico, con la chance più ghiotta per i padroni di casa che arriva all’80’ con Beto che calcia e trova la deviazione di Cambiaso che fa infrangere la palla sul palo.

Tabellino Udinese-Genoa 0-0

UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (46′ Samardzic), Samir; Molina (55′ Makengo), Arslan (55′ Perez), Walace, Udogie; Pereyra (15′ Pussetto), Deulofeu (85′ Success); Beto. A disposizione: Padelli, Carnelos, De Maio, Forestieri, Jajalo, Nestorovski, Soppy.  Allenatore: Luca Gotti.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Sturaro (90′ Toure), Badelj (73′ Hernani), Rovella, Cambiaso; Ekuban, Bianchi (73′ Pandev). A disposizione: Semper, Marchetti, Bani, Behrami, Buksa, Galdames, Ghiglione, Portanova, Vanheusden. Allenatore: Andriy Shevchenko.

ARBITRO: Meraviglia

AMMONITI: Vasquez, Sabelli, Molina, Makengo

CLASSIFICA: Napoli e Milan 32 punti, Inter 31*, Atalanta 28, Roma 22, Juventus*, Lazio e Fiorentina 21*, Verona e Empoli 19*, Bologna 18, Torino 17, Sassuolo, Sampdoria* Venezia 15* e Udinese* 14, Spezia 11, Genoa* 10, Cagliari* e Salernitana* 8.

*Una partita in più

Impostazioni privacy