Mancini ora cambia versione: la sua reazione dopo il sorteggio

Sorteggio Mondiale, l’Italia affronterà in semifinale la Macedonia del Nord: spauracchio Portogallo per l’eventuale finale

“Poteva andare un po’ meglio”. Non nasconde il suo pensiero Roberto Mancini, ct dell’Italia, che ha commentato a caldo in collegamento con ‘Rai Sport’ il sorteggio dei playoff europei valido per il Mondiale 2022.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Mondiali, Italia-Macedonia del Nord: eventuale finale col Portogallo

Mancini in collegamento

“Siccome la gara è unica e secca le difficoltà ci sono sempre. Noi dovremo battere la Macedonia del Nord e il Portogallo la Turchia. Se ce la facciamo ad andare al Mondiale? Noi siamo sempre positivi e fiduciosi, soprattutto nei momenti più complicati” ha affermato Mancini. Sui primi avversari: “La Macedonia del Nord ha fatto ottimo gruppo di qualificazione. Dovremo fare una gran partita. Credo che come noi avremmo voluto evitare il Portogallo loro avrebbero evitato volentieri noi, ma il sorteggio ci mette di fronte a loro e quindi vedremo. Joao Pedro? E’ una cosa molto recente e valuteremo la situazione, abbiamo giocatori bravi con cui abbiamo vinto l’Europeo, lui è un ottimo attaccante, è bravo e conosce il calcio italiano, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto questi ragazzi qualche mese fa”. Sulla magia dell’Europeo: “E’ qualcosa che si trova quando si sta insieme un po’ di tempo, la cosa più importante sarà avere tutti i giocatori a disposizione. Chi calcerà il prossimo rigore? Prima devono darcelo, poi vedremo”.

Impostazioni privacy