Serie A, Cagliari-Atalanta 1-2: Pasalic e Zapata, Gasperini quarto da solo

L’Atalanta torna a vincere e supera il Cagliari di Mazzarri 1-2: gol di Pasalic e Zapata, Gasperini quarto in classifica da solo

L’Atalanta torna a vincere dopo il pareggio in casa contro la Lazio. Gli uomini di Gasperini superano l’ostacolo Cagliari di misura (1-2) e portano a casa i tre punti. Succede tutto nel primo tempo. Al sesto minuto Pasalic porta in vantaggio la ‘Dea’ su assist di Zappacosta.

Cagliari Atalanta
Cagliari-Atalanta, esultanza gol Zapata © Getty Images

Intorno alla mezz’ora di gara, però, la squadra di Mazzarri agguanta il pareggio con il solito Joao Pedro. Ma nel finale della prima frazione di gioco ci pensa Duvan Zapata a riportare i bergamaschi in vantaggio. Nel secondo tempo i sardi ci provano in diverse occasioni e vanno molto vicini al pareggio con un colpo di testa di Pavoletti all’84esimo. Alla fine la spunta l’Atalanta, che si stacca momentaneamente dalla Roma ed è ora quarta in classifica da sola.

LEGGI ANCHE>>> Amarezza Italiano: “Gara decisa da una prodezza”. Poi spiazza tutti su Vlahovic

Cagliari-Atalanta 1-2, tabellino e classifica

Cagliari Atalanta
Zapata © Getty Images

Ecco il tabellino del match e la classifica.

LEGGI ANCHE>>> Cuadrado la risolve al 91′ con la Fiorentina in dieci: Allegri respira

Cagliari-Atalanta 1-2: 6′ Pasalic (A), 27′ Joao Pedro (C), 43′ Zapata (A)

CLASSIFICA Serie A: Napoli punti 31, Milan 31, Inter 24, Atalanta* 22, Roma 19, Lazio 18, Fiorentina* e Juventus* 18, Empoli 16*, Verona e Bologna 15, Torino* 14, Sassuolo 14, Udinese 11, Spezia* 11, Sampdoria 9, Venezia 9, Genoa 9*, Salernitana 7, Cagliari* 6.

* Una partita in più

Impostazioni privacy