Milan-Inter, nuovo stadio San Siro: comunicato UFFICIALE

Le ultime Milan e Inter news prima del derby di domenica riguardano il nuovo stadio San Siro: comunicato ufficiale del comune di Milano

Sale l’attesa per il derby della Madonnina. Domenica sera al ‘Meazza’, Milan e Inter si sfidano nel posticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A. A proposito dello stadio, arriva oggi un comunicato ufficiale del Comune di Milano in merito al progetto per il nuovo San Siro.

Stadio San Siro

La Giunta del capoluogo lombardo ha dato l’ok, confermando il pubblico interesse dell’impianto sportivo. Ecco il comunicato:
“Adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di governo del territorio approvato con riferimento alla Grande funzione urbana ‘San Siro‘, pari a 0,35 m2/m2.
Riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente insiste il “Meazza” con ampia valorizzazione e incremento del verde.
Sulla base di quanto stabilito, aggiornamento del Piano Economico Finanziario nella successiva fase progettuale.
Sono queste le condizioni a cui la Giunta ha deciso di confermare la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa allo Stadio di Milano presentata dalle Società calcistiche Milan A.C. S.p.A. e Internazionale F.C. S.p.A. Condizioni che resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”.

Impostazioni privacy