Aguero ko, il Barcellona pesca in Serie A per sostituirlo

Il Barcellona va a caccia del sostituto di Aguero: tre nomi per i blaugrana, c’è anche un calciatore della Serie A

Cosa hanno in comune Alexandre Lacazette, Divock Origi e Lorenzo Insigne? Tre attaccanti con caratteristiche diverse, di club diversi e con età e prospettive diverse. Tutti però con un contratto in scadenza a giugno 2022 ed è questo che li rende particolarmente appetibili per il Barcellona.

Sergio Aguero
Aguero © Getty Images

La squadra blaugrana deve fare i conti con il problema di Sergio Aguero: l’argentino, dopo il malore accusato nella gara contro l’Alaves, dovrà restare fermo almeno tre mesi. Un periodo di stop che potrebbe anche prolungarsi oltre ed è proprio in quest’ultimo caso che Joan Laporta e Sergi Barjuan sarebbero pronti a tornare sul mercato per garantire un rinforzo in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Insigne ‘dribbla’ il rinnovo: la risposta dopo Napoli-Bologna

Calciomercato Napoli, il Barcellona pensa a Insigne

Insigne
Insigne © LaPresse

Il Barcellona ha messo nel mirino proprio Insigne, Lacazette e Origi, tutti in scadenza di contratto a giugno e con il rinnovo che non arriva. Lo riferisce ‘donbalon.com’ secondo cui il club spagnolo ha messo nel mirino i tre calciatori con la convinzione di poterli portare via a gennaio ad un prezzo stracciato, facendo leva proprio sui sei mesi mancanti sul loro contratto.

Pur non disponendo di grande liquidità, il Barcellona è pronto a fare un sacrificio per acquistare il sostituto di Aguero nel caso in cui lo stop del Kun dovrebbe rivelarsi più lungo nel previsto, provando anche ad imbastire uno scambio.

Impostazioni privacy