Inter-Juventus, Allegri lo punta: “Adesso è un giocatore serio”

Inter-Juventus: Massimiliano Allegri presenta il derby d’Italia in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico

Una vigilia diversa da tutte le altre per Inter e Juventus. Domani sera, a San Siro, andrà in scena il derby d’Italia: Massimiliano Allegri presenta il match in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Inter-Juventus, Allegri lo punta: "Adesso è un giocatore serio"
Allegri in conferenza

Allegri a Calciomercato.it: “Dzeko fa gol, rifinisce e sa giocare bene con i compagni. Con Lautaro formano un’ottima coppia. Ma è tutta l’Inter ad essere forte: Barella è cresciuto tantissimo, Brozovic adesso è un giocatore serio. Hanno anche de Vrij e Skriniar dietro… Lo ripeto: l’Inter ha tanti grandi giocatori e ha la squadra più forte del campionato. Per me restano loro i favoriti per lo scudetto”.

MOMENTO – “Come ci arriva domani la squadra lo vediamo domani sera. Sarà una bellissima serata, a San Siro ci saranno circa 60mila spettatori, si ritorna a vivere un ambiente da grandi occasioni. Verrà fuori una bella partita contro due squadre importanti, l’Inter secondo me è ancora la favorita per vincere lo scudetto”.

DECISIVA – “No, lo era di più con la Roma ai fini della classifica. Domani sarà ovviamente importante, un altro passo per la nostra rincorsa, ma non decisiva”.

DYBALA – “Dybala sarà a disposizione. Sta bene, ha fatto due allenamenti con la squadra e sarà a disposizione. Siamo quasi al completo, è importante perché abbiamo ancora un po’ di partita fino alla prossima sosta e abbiamo bisogno di tutti”.

RISULTATO – “Giocare a San Siro, uno stadio imponente, contro l’Inter, soprattutto domani con 60mila persone sarà una bella serata. Ma lo sarà per noi solo con il risultato, perché è quello che conta”.

CHIELLINI E CHIESA – “Non ho ancora deciso la formazione, forse neanche oggi deciderò, più domani mattina. Chiesa anche con lo Zenit ha fatto una buona partita, Chiellini è pronto per giocare ma anche de Ligt, Bonucci e Rugani stanno bene. Quando de Ligt sarà pronto per giocare nel centro-destra allora potrò pensare alla difesa a tre. Ci sarà spazio per tutti”.

RETROSCENA INTER – “In due anni acqua sotto i ponti ne è passata tanta, sono stato accostato a molte squadre. Alla fine ho fatto la scelta della Juventus e sono molto contento”.

BONUCCI SU RONALDO – “Quando hai un giocatore come Ronaldo che fa 30 gol a campionato è normale che la squadra si appoggi su di lui. Essendo partito Cristiano ognuno ha più responsabilità”.

LUCIDI – “Dobbiamo c’è bisogno di attenzione, dobbiamo giocare bene tecnicamente. Loro avranno il sostegno e la spinta del pubblico. Dobbiamo essere lucidi e dei killer quando abbiamo la palla. Ci sarà da battagliare”.

RABIOT – “Rabiot lo vedo oggi. Si è negativizzato però bisogna vedere come è uscito da questa situazione. Senza allenamento è difficile”.

ARTHUR – “È cresciuto molto, alza la qualità della squadra, ha la velocità del passaggio. È normale che abbia bisogno di riprendere la condizione, ha fatto due spezzoni e aumenterà il minutaggio”.

Impostazioni privacy