Milan, grande inizio ma tanta sfortuna | Da Maignan a Ibrahimovic: tutti gli infortuni

Milan molto sfortunato in questo avvio di stagione dal punto di vista fisico. Tantissimi gli infortuni e le assenze di questo primo scorcio 

Milan, da Brahim a Ibrahimovic e Kessie: tutti gli infortuni stagionali
Pioli © Getty Images

Milan dai due volti in questo inizio di stagione. La squadra di Stefano Pioli ha iniziato nel migliore dei modi dal punto di vista del gioco e dei risultati in Serie A. Sei vittorie ed un pareggio per i rossoneri in sette giornate di campionato che valgono il secondo posto alle spalle del Napoli, unica squadra a fare bottino pieno. La compagine meneghina ha messo in luce enorme solidità sia nel gioco che dal punto di vista mentale, senza farsi condizionare dai tantissimi infortuni. Proprio i problemi fisici e di varia natura dei primi mesi stagionali rappresentano l’altro volto della medaglia. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Vlahovic: accordo a parametro zero

LEGGI ANCHE >>> Juventus, bomba dalla Spagna: è infelice, vola da Ancelotti

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Milan, da Maignan a Ibrahimovic e Kessie: tutti gli infortuni stagionali

Milan, da Brahim a Ibrahimovic e Kessie: tutti gli infortuni stagionali
Mike Maignan ©Getty Images

Pioli ha infatti dovuto fronteggiare una folta schiera di assenze, dovute in larga maggioranza a problemi fisici di varia natura. Dal problema più grave, quello di Mike Maignan recentemente operato e che lo costringerà a restare ai box per almeno due mesi e mezzo, passando per la positività al Covid dei vari Bennacer (in pre campionato), Giroud (a margine della prima sosta nazionale), Theo Hernandez e Brahim Diaz. Questi ultimi due rappresentano proprio le defezioni più fresche per che costringeranno Pioli a dare un nuovo volto alla squadra.

Nel corso di questo primo scorcio di stagione sono inoltre andati ko anche Kessie, Ibrahimovic a più riprese, Krunic recentemente rientrato, così come Calabria e Kjaer, oltre al giovane Maldini che ha subito una semplice infiammazione al tendine rotuleo. Sono ancora fermi ai box invece i vari Bakayoko, Plizzari, Florenzi e Messias. Pioli fa quindi la conta dei presenti e proverà ancora una volta a cementare il gruppo.

Impostazioni privacy