Calciomercato, Conte attende una big: rifiutata l’ultima offerta

Continuano i casting per la panchina del Newcastle: il successore di Bruce potrebbe essere un inglese ed è sfida tra ex compagni di nazionale

Inzaghi ha raccolto l'eredità di Conte
Antonio Conte © Getty Images

L’arrivo del fondo Pif nel calcio ha scosso l’ambiente Newcastle: pronta una campagna acquisti faraonica, adesso la società inglese pensa al cambio in panchina, per trovare un sostituto di Steve Bruce, oramai pronto all’esonero. Antonio Conte e Brendan Rodgers erano i nomi in cima alla lista della nuova proprietà, ma nessuno dei due sembra interessato a subentrare sulla panchina dei Toon. Entrambi vorrebbero un club più blasonato nel quale andare ad allenare, spiega il ‘Mirror’.

LEGGI ANCHE >>> L’offerta faraonica che può allontanare Conte dal Newcastle

Allo stesso modo anche Zinedine Zidane ha declinato qualsiasi possibile voce: l’ex allenatore del Real Madrid sta aspettando di essere chiamato nel ruolo di CT della nazionale francese al posto di Deschamps, il che potrebbe accadere tra un anno esatto, dopo il mondiale in Qatar del 2022. A questo punto la scelta si sposterebbe su Frank Lampard, esonerato dal Chelsea durante la scorsa stagione e ancora in attesa di una nuova chiamata. A fargli da concorrente c’è anche Steven Gerrard, attualmente sulla panchina dei Rangers.

Impostazioni privacy