Lazio, Lotito diffida Gravina: “Io subito in Consiglio o chiedo i danni”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha inviato una missiva al presidente della Figc, Gravina, e a quello della Lega, Dal Pino

Lazio, Lotito diffida Gravina: “Io subito in Consiglio o chiedo i danni"
Claudio Lotito © Getty Images

Ha scritto una lettera di diffida al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, al numero uno della Lega, Paolo Dal Pino, e a tutti i componenti del Consiglio Figc, Claudio Lotito. Il motivo? Chiedere e ottenere l’immediato reintegro nell’organismo. Nella lettera il patron della Lazio invita, come appreso dall’Ansa, “alla presa d’atto della decisione del collegio di garanzia presso il Coni” che cassa le sanzioni irrogate nei suoi confronti dalla Corte federale di appello. “Questa vale – continua Lotito – quale formale costituzione in mora per tutti danni”.

LEGGI ANCHE>>>UFFICIALE, stop per Lazio-Inter e non solo: che tegola!

La lettera, alla quale è allegato un parere del professor Bruno Sassani, arriva dopo quanto accaduto lo scorso 1 ottobre: Lotito era stato escluso da Gravina dalla partecipazione al Consiglio Federale della Figc, al quale si era presentato in qualità di consigliere federale, per l’inibizione di un anno per il caso tamponi, ma il patron biancoceleste riteneva (e ritiene) di essere idoneo a partecipare a seguito della sentenza del 7 settembre con la quale il Collegio di garanzia ha rinviato alla Corte d’appello federale per una possibile rimodulazione della pena.

Impostazioni privacy