Juventus solo settima, crolla l’Inter | La classifica che non perdona

Reso noto lo studio sul valore delle rose sul mercato, la classifica penalizza le squadre italiane: il dato su Juventus, Inter e le altre.

Juventus
La dirigenza della Juventus © Getty Images

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

Le difficoltà di spesa sul mercato del campionato italiano, da un po’ di tempo, non sono un mistero. Arriva ora a certificarle anche una speciale classifica stilata dall’osservatorio del CIES, che, analizzando i cinque principali campionati, mette in fila il valore di mercato delle squadre, con la spesa effettuata per comporre le attuali rose. Il dato che emerge sulle compagini italiane è impietoso.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e Milan informate, accordo lampo e firma a gennaio

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Guardiola
Pep Guardiola © Getty Images 

Cies, la classifica delle rose più ‘preziose’: comanda Manchester, la Serie A indietro

Ai primi due posti della classifica, svettano Manchester City e Manchester United. La squadra di Guardiola è costata 1 miliardo e 80 milioni di euro, quella di Solskjaer 1 miliardo e 23 milioni. Chiude il podio il Psg con 939 milioni di euro. A seguire, Real Madrid, Chelsea e Liverpool, con la Juventus in settima posizione: la rosa di Allegri è costata 657 milioni di euro. Ancora più indietro le altre italiane: 14esima posizione per il Napoli (417 milioni), 16esima la Roma (362 milioni), mentre è solo 19esima l’Inter (341 milioni).

Impostazioni privacy