Genoa-Napoli, Spalletti: “Sono contento del mercato. Insigne un esempio”

Il Napoli domani affronterà il Genoa e Luciano Spalletti affronta la consueta conferenza stampa pre-partita: dal mercato a Insigne

DIRETTA Napoli-Venezia: formazioni ufficiali e cronaca
Spalletti ©️ Getty Images

Seconda giornata di Serie A per il Napoli che lo vedrà impegnato nella difficile trasferta contro il Genoa. La squadra di Luciano Spalletti dopo la difficile vittoria casalinga contro il Venezia, cercherà senza dubbio altri tre punti per proseguire il ruolino di marcia a punteggio pieno. Oggi il tecnico del club partenopeo si è presentato in conferenza stampa rispondendo alle seguenti domande. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Partita difficile domaniQuello di domani è un campo di storia, passione e tradizione. Mi aspetto che la squadra dia seguito al lavoro che svolgiamo durante la settimana. C’è sempre da migliorare, abbiamo analizzato la gara col Venezia e ci sono stati molti aspetti positivi. Però voglio sempre riscontri superiori da parte dei miei giocatori. Il Genoa potrà avvalersi di uno stadio caldo, ma per noi sarà un’altra prova di personalità”.

Sostituto di Osimhen– “Rimanete col dubbio, aspettiamo domani. Insigne ha già fatto la prima punta, stessa cosa Lozano. Petagna è un attaccante di ruolo, poi c’è anche Ounas che può darci una grande mano. Quindi abbiamo ampie alternative con cui giocarcela”

La difficoltà superata col Venezia – “Ci tengo a precisare che ogni volta che ho visto il Napoli in passato, ho sempre visto cose molto belle. Poi la parte fondamentale è avere la personalità di mantenere la lucidità quando gli avversari ti mettono in difficoltà. Anche dopo il rigore sbagliato i ragazzi hanno dimostrato avere una mente forte per poter vincere la partita”.

Addio Ronaldo e lotta scudetto – “Credo che ci siano sette squadre con un livello qualitativo superiore alle altre. Poi il tempo ci dirà quale sarà lo svolgimento del campionato. I fattori durante la stagione sono tanti, sia tecnici che imprevedibili, come gli infortuni. Probabilmente sarà difficile rivedere una Juventus in orbita quarto posto, ma le squadre che hanno ambizioni e forza per lottare al vertice sono sette al momento”.

Colpi last minute – “Sono contento così del mercato. Non è partito quasi nessuno e per me va bene. Poi è con le avversarie che si sono rinforzate credo ci sarà equilibrio e lotta fino alla fine. Io ripeto quello che ho sempre detto: sarei stato contento di mantenere questa rosa. Poi se ci saranno occasioni per rinforzare la squadra le coglieremo”.

Insigne protagonista – “Lorenzo è un calciatore che vanta delle giocate straordinarie e di conseguenza essendo il capitano è sempre un uomo che deve dare esempi e grandi messaggi di personalità. Lui lo sta facendo e la squadra ne trae grande giovamento”.

Impostazioni privacy