Olimpiadi Tokyo, Federica Pellegrini settima nei 200 sl | Poi l’annuncio a sorpresa: “Mi ritiro”

Federica Pellegrini, in nottata, ha ottenuto il settimo posto nella finale olimpica dei 200 sl, poi a sorpresa ha annunciato il suo ritiro

Federica Pellegrini ©Getty Images

Federica Pellegrini chiude con un settimo posto nella finale olimpica dei 200 stile libero la sua fantastica carriera. L’annuncio a sorpresa è arrivato stamane all’alba, quando l’Italia attendeva con ansia il suo risultato a Tokyo 2020. Regina incontrastata per anni di questa categoria, la Divina ha voluto salutare i suoi tifosi con un post sui social: “E’ stato un viaggio incredibile, bellissimo e difficile – ha scritto su Instagram – Sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile! Sono felice veramente felice oggi! Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, decima medaglia per l’Italia | Maria Centracchio è di bronzo

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

La nuotatrice azzurra ha proseguito: “Ho dato tutta la mia vita a questo sport e da questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più! Grazie a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni. Grazie alla mia famiglia (il mio cuore pulsante). Grazie al mio staff che non ha mai mollato come me!”.

Impostazioni privacy