Calendari Serie A, subito big match Juventus | Inter in casa, Milan sorride

Le ultime news Serie A si focalizzano sui sorteggi dei calendari per la stagione 2021/22. Ecco la prima giornata secondo la simulazione di Calciomercato.it

Ci siamo quasi! Tra poco prenderà il via la cerimonia di sorteggio dei calendari di Serie A per la stagione 2021-22. Per la prima volta in Italia, il campionato sarà asimettrico, quindi la prima giornata di andata non sarà anche la prima di ritorno. Si riparte nel week end del 21 e 22 agosto, con l’Inter campione d’Italia che sarà chiamata a difendere il titolo vinto da Conte con un nuovo allenatore in panchina: Simone Inzaghi. Tornano in Serie A anche Allegri, per la sua seconda avventura alla Juventus, e Mourinho che invece siederà sulla panchina della Roma, mentre sull’altra sponda del Tevere ci sarà Sarri e a Napoli è arrivato Spalletti. Tra le ‘sette sorelle’, solo Atalanta e Milan hanno confermato i tecnici Gasperini e Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Calendario Serie A | Regolamento, orario e diretta Tv: la guida

Serie A, simulazione sorteggi: ecco la prima giornata

Simulazione CMIT sorteggi prima giornata Serie A
Simulazione CMIT sorteggi prima giornata Serie A

La prima giornata di Serie A 2021-22 non potrà essere uguale al primo turno dei due campionati precedenti: il che vuol dire, ad esempio, che non sarà possibile rivedere Udinese-Milan come due anni fa o Juve-Samp come l’anno scorso. Sono invece possibili big match, come capitato nella simulazione di sorteggio di Calciomercato.it: si partirebbe subito con Atalanta-Juventus e Inter-Fiorentina!

Atalanta-Juventus
Bologna-Spezia
Empoli-Lazio
Inter-Fiorentina
Roma-Cagliari
Salernitana-Milan
Sampdoria-Venezia
Sassuolo-Genoa
Torino-Napoli
Verona-Udinese

Impostazioni privacy