Italia-Inghilterra, Mancini in conferenza: “Speriamo di sentire i nostri tifosi alla fine”

Roberto Mancini e Giorgio Chiellini, alla vigilia della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, rilasciano alcune parole in conferenza stampa

Atterrata oggi a Londra, la selezione italiana si prepara per la finale di Euro 2020 in programma domani sera a Wembley. Alla vigilia dello storico match tra Italia e Inghilterra, il Ct azzurro Roberto Mancini e il capitano Giorgio Chiellini presenziano in conferenza stampa. Calciomercato.it propone in diretta le loro dichiarazioni.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> RAI, scelta fatta: ecco chi commenterà la finale di Euro2020

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Il primo a parlare è Giorgio Chiellini:

MENTALITA‘: “Le vignette in questi giorni mi fanno sorridere, la prima pagina del National mi ha fatto sorridere per la rivalità dell’Inghilterra con la Scozia. Domani servirà cuore caldo per sopravvivere, ma anche la testa fredda: bisogna osare, ma dovremo essere lucidi per tenere la situazione sotto controllo”.

WEMBLEY: “Gare così potrebbero non capitare nella carriera di un calciatore. Il mio compito, così come quello di Mancini, è di sciogliere la tensione. Siamo consapevoli dell’importanza, non abbiamo bisogno di metterla in risalto. Sarà necessario fare da pompieri, questo vale per noi e per loro. Dobbiamo godercela con gioia e con la cosa che ho detto per la prima volta al Forte Village: spensieratezza e follia”.

A seguire è intervenuto il ct Mancini: “Non sono agitato, magari domani lo sarò. È una partita diversa rispetto a quella inaugurale contro la Turchia. Braveheart? Simpatica la pagina del giornale, ma credo che dovremo soltanto giocare la nostra partita sapendo di poter fare bene. Il nostro unico pensiero dovrà essere questo, è una partita di calcio. L’Inghilterra è forte, ma anche noi lo siamo. Sterling è migliorato molto, è velocissimo. Bisognerà fare molta attenzione, dovremo essere bravi nella fase difensiva. Ma oltre a lui ci sono Kane e altri, sono tutti bravi e con grandi qualità”.

FINALE –Dobbiamo essere tranquilli. Sarà difficile, per tanti motivi, ma dobbiamo esser concentrati sul nostro gioco e cercare di attuarlo al meglio, sapendo che sarà l’ultima partita. Se vogliamo divertirci per altri 90′, dobbiamo farlo domani. Poi finirà l’Europeo e andranno in vacanza. Sarà un bel giorno per giocare una partita, sappiamo delle loro grandi qualità e vedremo come andrà. Se è in finale vuol dire che è una grande squadra. Speriamo di ascoltare i nostri tifosi alla fine. Durante la partita penseremo a costruire bene il gioco”. 

IMMOBILE – “Tutti hanno bisogno di coccole, dopo 50 giorni insieme. Sono sempre stati giorni belli, positivi, ma io son felice di tutto il loro lavoro. Di Ciro, del Gallo, del poco che ha giocato Raspadori. Tutti hanno dato più del 100% altrimenti non saremmo qui. Sono felice di loro e di quello che hanno fatto”.

In chiusura: “Il calcio si gioca palla a terra e speriamo di fare meglio. A volte vince il più piccolo, è già capitato in passato. Dovremmo mettercela tutta. È uno dei momenti più importanti. Ho giocato in nazionale ma non siamo riusciti a vincere. Questo per me sarà un momento molto importante e spero di avere la soddisfazione che non ho avuto da calciatore”. 

Impostazioni privacy