Inter, l’elogio di Barella: “Siamo la squadra perfetta di Conte”

Lunga intervista di Nicolò Barella a ‘France Football’: il centrocampista dell’Inter spiega i segreti di Conte nella vittoria scudetto



Nella vittoria dello scudetto dell’Inter, è stato uno dei protagonisti assoluti. Meno uomo copertina di Lukaku e Lautaro Martinez, ma ugualmente fondamentale, con il ragguardevole contributo di 3 gol e 9 assist. Nicolò Barella si prepara ora a dare il massimo anche in vista degli Europei con l’Italia, godendosi la vittoria del titolo. Intervistato da ‘France Football’, ha spiegato alcuni retroscena del trionfale campionato nerazzurro.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte ha già deciso | “Lo comunicherà a Zhang”

Elogi principalmente per Conte, vero artefice della cavalcata, con i presupposti già fissati lo scorso anno: “Lo scorso anno eravamo una squadra di Conte, quest’anno siamo la squadra perfetta di Conte – ha dichiarato – Ha idee chiare e parla senza giri di parole, con lui si va a mille all’ora. Per lui ho scelto l’Inter, sapevo che potevamo vincere il titolo. Abbiamo un rapporto franco e diretto”. La vittoria dello scudetto passa attraverso una precisa svolta tattica e di baricentro, passando dal 3-4-1-2 al 3-5-2. “A inizio stagione concedevamo di più anche per stanchezza – il racconto – Ne abbiamo parlato con il mister, decidendo di abbassarci e di sfruttare le nostre qualità con Lukaku e Lautaro a ripartire e io che accompagno l’azione”. Le critiche sul gioco della squadra non lo scalfiscono: “Prima che l’Atalanta facesse sei gol a partita eravamo il miglior attacco. E abbiamo vinto con la miglior difesa”.

Impostazioni privacy