FIGC: calciomercato, Superlega e Salernitana | Le decisioni del Consiglio Federale

Ecco le decisioni assunte in Consiglio Federale Figc relativamente alla prossima stagione su calciomercato, Superlega e Salernitana



Concluso il Consiglio Federale in Figc, dove sono state prese numerose decisioni importanti in vista della prossima stagione. Al termine della riunione, nel corso della quale è stato anche convocato un tavolo tecnico per venerdì 21 maggio per discutere delle misure economiche da attuare per l’emergenza Covid, è stato diramato un comunicato stampa con i punti salienti che verranno attuati nel prossimo futuro.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

LEGGI ANCHE >>> Proroga stipendi marzo e cessione Salernitana: le ultime dal Consiglio federale

Stabilite le date ufficiali per ultimare l’iscrizione ai prossimi campionati (28 luglio) nonché quelle delle sessioni di calciomercato. Sessione estiva dal 1 luglio al 31 agosto, con possibilità di depositare accordi preliminari dal 24 maggio. Sessione invernale invece dal 3 gennaio al 31 gennaio 2022. In merito ai trasferimenti, sarà sancito il blocco per le società di Serie A e B che dovessero superare il monte contrattuale previsto dai contratti pluriennali in essere per la prossima stagione, senza presentare adeguate garanzie bancarie a copertura. Confermate, in ottica Superlega, le norme che vietano l’iscrizione a competizioni non riconosciute da Uefa e Fifa, pena la decadenza dell’affiliazione. Relativamente al caso Salernitana, prorogata al 25 giugno la scadenza per la risoluzione della situazione legata al possesso di due società professionistiche nello stesso campionato.

Impostazioni privacy