Calciomercato, Mourinho fa la Roma: ecco i primi nomi discussi con Friedkin

Mourinho continua a studiare la Roma e vagliare i possibili colpi sul calciomercato: dal portiere al centrocampista

Mourinho sta già lavorando alla sua Roma. Di recente lo Special One ha parlato con i Friedkin a Londra, in cui si è fatto il punto su diversi aspetti del lavoro a Trigoria tra programmazione e calciomercato. Il portoghese ha già dimostrato anche sui social di non voler perdere un minuto, esaminando anche numeri e statistiche, prestazioni dei giocatori. Mourinho sta pensando ai giocatori della rosa attuale, da chi ripartire e chi andare a cercare sul mercato per puntellare i ruoli più deboli. Come il portiere. E qui può entrare in gioco la suggestione Gigi Buffon, per cui non c’è nessuna trattativa ma appunto si tratta di un’idea come vi abbiamo raccontato.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Al tempo stesso, però, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ confermando la nostra indiscrezione, il nome al centro dei colloqui è stato quello di Rui Patricio del Wolverhampton. Pau Lopez sarà difficile da cedere visto l’infortunio, Mirante dovrebbe salutare a zero e Fuzato andrà a giocare in prestito o a titolo definitivo. E bisogna comunque valutare il futuro di Olsen che potrebbe rientrare dall’Everton. Secondo la ‘Rosea’, Rui Patricio ha superato anche Juan Musso: l’esperto portoghese infatti costa poco (6-7 milioni) e può appunto portare il suo pedigree internazionale.

Sulla fascia destra si valuta Nuno Tavares, classe 2000 del Benfica che gioca su entrambe le fasce e non eccessivamente costoso (8 milioni). A centrocampo il profilo è sempre quello di Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar: a Pinto piace e vorrebbe tenere in caldo la situazione. In questo caso servirebbero 20 milioni, ma sarebbe un investimento calcolato.

Impostazioni privacy