Inter%2C+l%26%238217%3Boro+arriva+dagli+esterni+%7C+Nessuno+come+lui+in+Europa%3A+testa+a+testa+in+Serie+A
calciomercatoit
/2021/04/25/inter-hakimi-darmian-gosens-atalanta-verona-conte-serie-a/amp/
Inter

Inter, l’oro arriva dagli esterni | Nessuno come lui in Europa: testa a testa in Serie A

L’Inter ha raggiunto una vittoria molto importante contro il Verona. I nerazzurri beneficiano del gioco sugli esterni, anche oggi decisivo. Analizziamo la tattica con i numeri

L’Inter lotta sul campo, continuando a mettere in cascina tasselli fondamentali in ottica scudetto. La Beneamata, infatti, non senza soffrire per alcuni tratti, è riuscita a portare a casa tre punti essenziali in ottica scudetto contro un ottimo Verona. I nerazzurri non sono riusciti a sbloccare presto la partita e il gioco per diverse fasi della partita non è stato dominante. Proprio per questo, è servita un grande giocata corale da parte degli esterni per portare a casa la vittoria, dopo un’ottima costruzione della manovra, tipica del gioco di Antonio Conte, in cui le punte hanno svolto un ruolo fondamentale.

Bravo Achraf Hakimi a stringere il campo, perfetto Matteo Darmian a orientare lo stop sul destro e battere Silvestri. Un gol che rispecchia alla perfezione lo stile di gioco dell’Inter in questa stagione e anche quest’oggi si è rivelato assolutamente fondamentale per i successi della Beneamata sul campo. Nella sudata vittoria di misura in favore dell’Inter sono emersi, dunque, ancora loro: gli esterni di centrocampo. Un’evidenza tecnico-tattica che trova la conferma anche nei numeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, super offerta per Lukaku | Juventus decisiva!

Inter, Darmian concretizza e Hakimi trascina: l’ex BVB ha numeri clamorosi

Hakimi ©️ Getty Images

La forza propulsiva degli esterni dell’Inter sta emergendo proprio nella fase decisiva della stagione. Due pesantissime reti sono arrivate da Darmian, ma anche quella di Perisic è risultata decisiva per muovere la classifica contro lo Spezia. E, se sarà scudetto, di certo non si potrà evitare di menzionare i grandi meriti di Achraf Hakimi, laterale ex Borussia Dortmund. I suoi numeri sugli esterni sono da top player assoluto, con il suo gioco esaltato dal gioco di Antonio Conte.

Sono 6 i gol e 6 gli assist già totalizzati: come lui solo Robin Gosens nei massimi campionati europei. Non a caso anche il laterale è messo nelle condizioni ideali di rendere al meglio, beneficiando di un allenatore come Gian Piero Gasperini. Entrambi si stanno imponendo tra i migliori interpreti in Europa: un vero e proprio testa a testa che andrà avanti anche nel finale di stagione in Serie A.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago