Inter, l’oro arriva dagli esterni | Nessuno come lui in Europa: testa a testa in Serie A

L’Inter ha raggiunto una vittoria molto importante contro il Verona. I nerazzurri beneficiano del gioco sugli esterni, anche oggi decisivo. Analizziamo la tattica con i numeri

L’Inter lotta sul campo, continuando a mettere in cascina tasselli fondamentali in ottica scudetto. La Beneamata, infatti, non senza soffrire per alcuni tratti, è riuscita a portare a casa tre punti essenziali in ottica scudetto contro un ottimo Verona. I nerazzurri non sono riusciti a sbloccare presto la partita e il gioco per diverse fasi della partita non è stato dominante. Proprio per questo, è servita un grande giocata corale da parte degli esterni per portare a casa la vittoria, dopo un’ottima costruzione della manovra, tipica del gioco di Antonio Conte, in cui le punte hanno svolto un ruolo fondamentale.

Bravo Achraf Hakimi a stringere il campo, perfetto Matteo Darmian a orientare lo stop sul destro e battere Silvestri. Un gol che rispecchia alla perfezione lo stile di gioco dell’Inter in questa stagione e anche quest’oggi si è rivelato assolutamente fondamentale per i successi della Beneamata sul campo. Nella sudata vittoria di misura in favore dell’Inter sono emersi, dunque, ancora loro: gli esterni di centrocampo. Un’evidenza tecnico-tattica che trova la conferma anche nei numeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, super offerta per Lukaku | Juventus decisiva!

Inter, Darmian concretizza e Hakimi trascina: l’ex BVB ha numeri clamorosi

Inter, Hakimi e Darmian ancora decisivi | Numeri top: 'rivale' in Serie A
Hakimi ©️ Getty Images

La forza propulsiva degli esterni dell’Inter sta emergendo proprio nella fase decisiva della stagione. Due pesantissime reti sono arrivate da Darmian, ma anche quella di Perisic è risultata decisiva per muovere la classifica contro lo Spezia. E, se sarà scudetto, di certo non si potrà evitare di menzionare i grandi meriti di Achraf Hakimi, laterale ex Borussia Dortmund. I suoi numeri sugli esterni sono da top player assoluto, con il suo gioco esaltato dal gioco di Antonio Conte.

Sono 6 i gol e 6 gli assist già totalizzati: come lui solo Robin Gosens nei massimi campionati europei. Non a caso anche il laterale è messo nelle condizioni ideali di rendere al meglio, beneficiando di un allenatore come Gian Piero Gasperini. Entrambi si stanno imponendo tra i migliori interpreti in Europa: un vero e proprio testa a testa che andrà avanti anche nel finale di stagione in Serie A.

Impostazioni privacy