Superlega, la mossa di Gravina: ‘avviso’ a Juventus e Milan

Superlega, ecco la prima mossa di Gravina dopo l’ingresso nell’esecutivo Uefa: l’avviso per scoraggiare Juventus e Milan

La Superlega, in pochi giorni, è passata dallo sconvolgere il calcio europeo e mondiale a una fase di precoce arretramento, ma il fronte ormai è aperto. E se Agnelli intende insistere con il progetto, la Uefa e la Fifa tengono la guardia alta. Una mossa per contrastare i ‘secessionisti’ può arrivare da Gabriele Gravina, presidente Figc eletto ieri nell’esecutivo Uefa.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Superlega, comunicato UFFICIALE dopo l’uscita dei club inglesi | “Valuteremo i passi opportuni”

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, il numero uno del calcio italiano vuole opporre subito una contromisura efficace. Un ‘avviso’ ai naviganti, in particolare a Juventus e Milan che per il momento fanno ancora parte a pieno titolo del progetto Superlega, mentre l’Inter si sta defilando. Al Consiglio Federale di lunedì sarà proposto di mettere nero su bianco che per essere iscritti alla Figc bisognerà impegnarsi a partecipare alle competizioni Uefa e solo a quelle, altrimenti si sarà fuori dai campionati. E così faranno anche le altre federazioni nazionali, per evitare un nuovo ‘golpe’.

Impostazioni privacy