Parma-Milan, Pioli: “Scudetto parola mai pronunciata. Ecco chi recupera, su Mandzukic…”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan

È vigilia di campionato per il Milan di Pioli, chiamato a ripartire dopo il pareggio interno contro la Sampdoria. Domani i rossoneri saranno di scena al ‘Tardini’ di Parma per confermare il secondo posto in classifica. Ecco le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Pioli a CM.IT – “Considerando l’abbondanza a sinistra, oltre a Saelemaekers e Castillejo potremmo vedere qualche altra soluzione? Hauge, ad esempio, può giocare in quella posizione? Hauge rende soprattutto a sinistra, non ho voglia di mettere i giocatori in posizione ‘strane’. Credo che anche Brahim Diaz possa giocare in quel ruolo, oltre a Saelemaekers e Castillejo, ed è certamente una soluzione”.

MOMENTO – “Conta esclusivamente la partita di domani. Non mi piace il concetto per cui mancano ancora nove partite alla fine. No, manca quella di domani e dobbiamo concentrarci esclusivamente su quella. Il Parma è una squadra fisica, veloce e che gioca un calcio efficacie”.

GRUPPO – “Siamo così consapevoli delle nostre qualità, così desiderosi di far bene e di raggiungere l’obiettivo prefissato, che siamo molto delusi quando non riusciamo a mettere in campo prestazioni all’altezza. Abbiamo capito gli errori commessi contro la Samp e sappiamo di non doverli ripetere”.

CALABRIA E MANDZUKIC – “Davide ha fornito prestazioni di grande affidabilità e intelligenza, ed è tutto merito del suo impegno e della sua disponibilità. Spiace che sia ancora indisponibile. Sta meglio e forse dalla settimana prossima inizierà a lavorare con la squadra. Mario è un grande giocatore e un grande uomo, è stato sfortunato e a livello fisico non può essere al 100%, ma credo che ci potrà dare delle soddisfazioni da qui alla fine. È molto importante per il gruppo”.

PRESSIONI – “Le abbiamo generate noi, perché rispetto all’anno scorso siamo cresciuti tanto, abbiamo superato vari step e abbiamo alzato l’asticella. È inevitabile, quindi, che anche le pressioni aumentino. La forza mentale avuta sinora ci dovrà accompagnare fino al termine del campionato”.

ASSENZE – “Se oggi verranno confermate le situazioni di ieri, gli unici assenti saranno Calabria, Romagnoli, che sta meglio ma non è ancora pronto, e Maldini. Brahim Diaz, Leao e Mandzukic hanno dimostrato di stare bene e sono convocabili”.

SCUDETTO – “Quella parola non l’abbiamo mai pronunciata noi, ma è sempre uscita da voi. È chiaro che dobbiamo sempre puntare al massimo, ma ora siamo concentrati solo ed esclusivamente sulla partita di domani”.

THEO HERNANDEZ – “È incappato in una giornata storta, ma veniva da un’ottima prestazione a Firenze. Lo vede molto determinato in allenamento. Sta bene e credo che da lui ci si possa aspettare solo qualcosa di molto positivo in questo finale di stagione. Theo darà un gran contributo, come ha sempre fatto”.

Impostazioni privacy