Italia, la Figc blinda il Ct Mancini: proposto maxi rinnovo

Italia, tutti contenti del rendimento del Ct Mancini: la Figc punta a un rinnovo a lunga scadenza con aumento dell’ingaggio

Dopo l’ottimo girone di qualificazione agli Europei e la conquista della Final Four di Nations League, l’Italia è partita col piede giusto anche nelle qualificazioni per i Mondiali 2022. Due vittorie convincenti contro Irlanda del Nord e Bulgaria, azzurri a caccia del tris con la Lituania domani sera. L’operato del Ct Mancini è di alto profilo e la Figc intende blindarlo. Il suo contratto è in scadenza il prossimo anno, ma si può guardare anche oltre la rassegna iridata.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Italia, doppia tegola per Mancini: in due lasciano il ritiro

Secondo ‘Repubblica’, la proposta che arriverà sul tavolo del Ct sarà quella di un prolungamento fino al 2026, con un aumento dell’ingaggio dai due milioni attuali a tre milioni più bonus. Del resto, con l’inserimento nello staff di persone di fiducia di Mancini come Oriali, Vialli e De Rossi, l’intenzione è quella di un percorso di lunga scadenza. Potrebbe rientrare anche Lippi, come coordinatore delle nazionali.

Impostazioni privacy