Calciomercato Inter, Marotta blinda il big | Pronto il rinnovo: cifre e dettagli

L’Inter valuta con grande attenzione il futuro di uno dei suoi big sul calciomercato. Marotta ha tutta l’intenzione di trattenere il gioiello: ecco le ultime novità e i dettagli a riguardo

Nicolò Barella si sta imponendo come uno dei perni assoluti dell’Inter in questa stagione. Il centrocampista italiano si è fatto strada come uno dei punti di riferimento centrali nella squadra di Antonio Conte. Il centrocampista macina chilometri sul campo e sta riuscendo a garantire una continuità di rendimento, unita a una qualità nel gioco, che lo stanno affermando come uno dei centrocampisti migliori del campionato e forse anche a livello europeo.

Il talento ex Cagliari ha ulteriormente alzato l’asticella in questa stagione, riuscendo a incantare in entrambe le fasi di gioco e limando i difetti evidenziati nella primissima parte della sua carriera. La sua crescita di certo non è passata inosservata agli occhi di tifosi e addetti ai lavori e ora l’intenzione dell’Inter è certamente quella di blindare il calciatore, in modo da proteggerlo dagli assalti delle maggiori big internazionali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clausola shock | Lo United chiede Lautaro o Skriniar

Calciomercato Inter, Marotta blinda Barella: pronta anche la fascia di capitano

Calciomercato Inter, Marotta blinda Barella con il rinnovo | Le cifre
Barella © Getty Images

L’Inter ha tutta l’intenzione di fare di Barella il centro del progetto per il presente e il futuro. Il calciatore ex Cagliari ha attualmente un contratto fino al 30 giugno 2024 e percepisce un ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, Beppe Marotta ora sarebbe pronto a blindare il calciatore con il rinnovo di contratto, dopo aver definito anche la situazione di diversi big in squadra: punti di riferimento come Bastoni, de Vrij e Lautaro Martinez.

Ora il futuro del centrocampista potrebbe tingersi sempre più di nerazzurro. Barella potrebbe prolungare di uno o due anni e arrivare a cifre simili a quelle che percepirà Lautaro Martinez, sui 4,5 milioni di euro a stagione. Per lui si aprono anche le prospettive di capitano futuro. Se Samir Handanovic non dovesse prolungare, nel 2022 potrebbe già ereditare la fascia. Ma anche se il portiere non dovesse più essere un titolare fisso nello scacchiere dei nerazzurri. Prospettive rosee e le intenzioni dell’Inter: ora i nerazzurri vogliono legarsi ancor di più a Barella.

Impostazioni privacy