Calciomercato+Inter%2C+annuncio+di+Lautaro+Martinez+sul+rinnovo+%7C+Retroscena+sul+Barcellona
calciomercatoit
/2021/02/27/calciomercato-inter-lautaro-martinez-rinnovo-conte-barcellona/amp/
Inter

Calciomercato Inter, annuncio di Lautaro Martinez sul rinnovo | Retroscena sul Barcellona

Il futuro di Lautaro Martinez continua a tenere banco tra le dinamiche di calciomercato e il possibile rinnovo di contratto. L’attaccante argentino ha parlato del suo futuro 

Lautaro Martinez sta trascinando l’Inter in questa parte di stagione. L’attaccante argentino continua a fornire ottime prestazioni agli ordini di Antonio Conte e ha sfornato un’ottima prestazione anche nel derby contro il Milan. Il futuro della punta sembra sempre più legato all’Inter: sullo sfondo resta il possibile rinnovo di contratto, un anno dopo le voci sempre più insistenti di un possibile addio con direzione Barcellona. 

Vi abbiamo riportato a più riprese degli incontri tra l’Inter e gli agenti del calciatore per il rinnovo. Ora l’attaccante argentino ha parlato del suo futuro ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, sottolineando la possibilità del passaggio in blaugrana e le prospettive che dovrebbero vederlo vestire la maglia dell’Inter: “È vero, si stava lavorando con il Barcellona, la strada era quella, poi non so dirti quanto sono arrivato vicino a quel club. Ma con Conte fui molto chiaro. Gli dissi: La mia testa è qui, è una promessa, non mi faccio condizionare. Ma tanto ora è il passato, rinnovo con l’Inter“. Quando gli viene chiesto dei tempi per l’annuncio risponde: “Non so, troveranno il momento per l’ufficialità, io intanto gioco. Ma il mio futuro è qui, mi vedo a Milano per lungo tempo, di questa città mi piace tutto: il cibo, il rapporto con i tifosi, la squadra, solo sensazioni positive”. Sull’eventuale erede di Messi specifica: “E’ come Diego, niente sarà uguale dopo di lui. Rilevare la sua 10? Magari. Ma devo lavorare tanto per riuscirci”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: il Barcellona pesca in Juventus e Inter

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez blinda il suo futuro: parole al miele per Conte

Lautaro Martinez © Getty Images

L’attaccante argentino parla anche della possibilità di arrivare allo Scudetto e dei risultati positivi dell’ultimo periodo: “Favoriti? Non è una parola che mi piace. Ma certo, questo primo posto regala sensazioni positive, mai mi era capitato con un distacco simile sulla seconda. Fa piacere, perché non è casuale ma il frutto di quanto facciamo con il nostro allenatore. Come dice lui: lavoriamo per portare e lasciare un giorno l’Inter nel posto più in alto possibile“.

Parole d’amore nei confronti di Antonio Conte: “Ha cambiato la mia testa. Un giorno mi ha chiuso nel suo ufficio e abbiamo parlato per un po’, di tutto. Da quel momento ho fatto uno step e la mia carriera è cambiata. Con lui sono migliorato molto nella fase di non possesso palla, ho imparato a riconoscere le situazioni, a leggere bene e prima il gioco, mettendo attenzione anche quando il pallone ce l’hanno gli altri”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago