Milan%2C+attacco+a+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BNel+momento+decisivo+Zlatan+%C3%A8+scomparso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/02/26/milan-ibrahimovic-damascelli-pioli-inter-sanremo/amp/
Notizie

Milan, attacco a Ibrahimovic: “Nel momento decisivo Zlatan è scomparso”

Le ultime news Milan registrano le accuse in diretta a Zlatan Ibrahimovic, tra rendimento del bomber di Pioli e Sanremo

Qualcosa si è rotto al Milan. Nelle ultime otto uscite tra campionato e coppe, la squadra di Pioli ha raccolto soltanto due vittorie, entrambe in campionato: 2-1 a Bologna grazie a due rigori e 4-0 contro il Crotone ultimo in classifica. Sono arrivati poi due pareggi nel doppio confronto dei sedicesimi di finale di Europa League contro i modesti serbi della Stella Rossa di Belgrado che sono valsi il passaggio del turno grazie ai gol fuori casa. Ma soprattutto si sono registrate quattro sconfitte: tre in Serie A contro Atalanta, Spezia e Inter subendo otto reti senza mai segnarne una e l’altra in Coppa Italia nel derby in gara secca dei quarti di finale perso 2-1 con annessa eliminazione. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube.

LEGGI ANCHE >>> Manchester United-Milan, battuta di Solskjaer su Ibrahimovic

Il rendimento del ‘Diavolo’ è calato di pari passo con quello suo uomo simbolo: Zlatan Ibrahimovic. Di queste otto partite, il centravanti svedese ne ha giocate sei da titolare ed è subentrato all’intervallo della gara di ieri quando il risultato era già sull’1-1. Il bottino di Ibra è magro: doppietta al Crotone e gol all’Inter in Coppa Italia, prestazione poi macchiata dall’espulsione che è costata carissima al Milan. Con il contratto in scadenza a giugno e l’età che avanza, i dubbi sul suo futuro in rossonero cominciano a prendere corpo sempre di più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro che rinnovo: mossa Raiola per Donnarumma

Milan, Damascelli contro Ibrahimovic: “La sua carriera parla chiaro”

Ibrahimovic © Getty Images

Sul tema è intervenuto anche il noto giornalista sportivo Tony Damascelli, che ai microfoni di ‘Radio Radio’ non ha risparmiato frecciate a Ibrahimovic: “Quando arriva il momento decisivo, lui non c’è mai. Guardate la sua carriera: ha giocato in grandi squadre, ma ha conquistato solo l’Europa League con il Manchester United senza giocare la finale perché era infortunato. Per il resto a livello internazionale non ha vinto niente pur avendo vestito le maglie dei club più importanti d’Europa: dalla Juventus all’Inter, dal Barcellona al Milan, fino al Paris Saint-Germain. Quest’anno nelle partite decisive è sempre stato ‘assente’ in campo: dal derby di Coppa Italia alla sfida che valeva il primo posto in campionato con l’Inter e anche ieri in una gara da dentro o fuori con la Stella Rossa. In questo momento i big dovrebbero prendere in mano il Milan e Zlatan è scomparso! Nessuno mette in dubbio la professionalità di Ibra, ma anche questa cosa di Sanrermo è un segnale negativo”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago