Sorteggi Europa League, sorride la Roma | Milan, finale anticipata!

La competizione europea si appresta a proseguire con gli Ottavi di Finale. C’è grande attesa in vista dei sorteggi di Europa League che saranno effettuati oggi alle ore 13: le possibili avversarie di Milan e Roma

I match validi per i sedicesimi di finale di Europa League si sono conclusi nella serata di ieri. Il Napoli è stato eliminato dagli spagnoli del Granada, mentre Roma e Milan sono riuscite a superare il turno, qualificandosi per gli Ottavi di Finale. I due club italiani saranno dunque tra i protagonisti dei sorteggi in programma oggi alle ore 13.00 a Nyon.

Il regolamento è chiaro: non ci saranno teste di serie e saranno ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Qualsiasi eventuale e ulteriore restrizione verrà comunicata prima del sorteggio. C’è grande attesa, dunque, per capire quali saranno le avversarie che dovranno fronteggiare Roma e Milan: nelle prossime ore l’esito dell’urna. Nella serata di ieri, vi abbiamo riportato il quadro di tutte le squadre qualificate agli Ottavi di Finale, ora vi proponiamo una simulazione sulle partite che potrebbero verificarsi.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Europa League | Milan-Stella Rossa: rossoneri avanti, ma che fatica! Roma-Braga: Dzeko croce e delizia

Sorteggi Europa League, la simulazione: le avversarie di Roma e Milan

Sorteggi Europa League, il quadro degli Ottavi di Finale
Coppa Europa League © Getty Images

In una simulazione effettuata da Calciomercato.it, l’urna di Nyon sarebbe particolarmente impietosa nei confronti del Milan. I rossoneri, infatti, affronterebbero gli inglesi del Manchester United, al secondo posto in Premier League e tra le principali contendenti al trofeo europeo. Andrebbe un po’ meglio alla Roma. Dopo aver superato i sedicesimi di finale, gli uomini di Fonseca potrebbero affrontare i croati della Dinamo Zagabria. Si può notare anche uno scontro decisamente interessante tra il Tottenham e gli spagnoli del Granada che hanno eliminato il Napoli. Di seguito vi proponiamo il tabellone completo emerso dalla nostra simulazione.

Simulazione Europa League
Simulazione Europa League
Impostazioni privacy