Juventus-Inter, la Procura Federale ha aperto un’inchiesta: la situazione

La Procura Federla della Figc ha aperto un’inchiesta sui fatti avvenuti in Juventus-Inter di Coppa Italia

La serata di Juventus-Inter in Coppa Italia è destinata a lasciare ulteriori strascichi. Il Giudice Sportivo non ha reso note decisioni riguardo gli episodi che hanno visto coinvolti Agnelli, Conte e altri tesserati delle due squadre. Le tensioni durante la partita sono state palesi e anche nel postgara sono arrivate le varie ricostruzioni, immagini televisive, fermo immagine e dichiarazioni al veleno. Il Giudice Sportivo ha anticipato quello che poi sostanzialmente è avvenuto pochi istanti dopo.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Inter calciomercato Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Juventus-Inter, lite tra Conte e Agnelli: la Procura Federale ha aperto un’inchiesta

Il tutto, infatti, è stato rimandato alla Procura Federale della Figc che ha aperto ufficialmente un’inchiesta sui fatti di Juventus-Inter di martedì 9 febbraio. Il match è finito 0-0 sul campo, con la squadra di Pirlo in finale di Coppa Italia, ma di certo la sfida è stata più infuocata sugli spalti. Si è parlato di un botta e risposta piccato tra Agnelli e Conte ma non solo, con tanto di gesti e repliche abbastanza colorite. In questo senso si attendevano decisioni ufficiali e possibili provvedimenti, deferimenti o addirittura squalifiche, da parte del Giudice Sportivo.

Pochi istanti dopo, però, è arrivato il comunicato della FIGC sul proprio sito ufficiale: “Il Procuratore Federale Giuseppe Chiné ha aperto un’inchiesta relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia disputata martedì 9 febbraio. Al riguardo è già stato convocato il quarto ufficiale della gara, Daniele Chiffi”. Proprio il quarto ufficiale di gara è stato spesso inquadrato a colloquio con Antonio Conte durante la partita.

Impostazioni privacy