Juventus-Napoli, decisione ufficiale dalla Procura: il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:53
Juventus-Napoli, il retroscena: De Laurentiis voleva il rinvio della Supercoppa!
De Laurentiis e Agnelli @ Getty Images

Nuova ufficialità per quanto riguarda il caso Juventus-Napoli, che si giocherà in una data ancora da stabilire: ecco il comunicato della Figc

Nuova puntata, stavolta forse definitiva, nel caso Juventus-Napoli fuori dal campo da calcio. Il Collegio di Garanzia ha ribaltato la sentenza iniziale restituendo agli azzurri il punto di penalizzazione e la possibilità di giocare contro la squadra di Pirlo. Al centro c’era stata la mancata partenza degli uomini di Gattuso in direzione Torino dopo lo stop dell’Asl di Napoli per la positività di due calciatori partenopei.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

La Procura della Figc aveva aperto un’inchiesta in relazione alle procedure e le varie norme anti-Covid e ad alcuni giorni di distanza dalla senteza del Collegio di Garanzia del Coni è arrivato anche il comunicato della Federcalcio che archivia l’indagine. “Il Procuratore federale Giuseppe Chinè, considerato che la SSC Napoli si è attenuta a tutte le prescrizioni indicate dalla autorità sanitarie locali, – si legge sulla nota della Figc – ha applicato il Protocollo FIGC vigente, ha agito in piena coerenza con quanto previsto dalla normativa e ha applicato correttamente i Protocolli sanitari, ha disposto l’archiviazione del procedimento”.