Juventus, UFFICIALE: Figc apre procedimento su Buffon

La presunta bestemmia di Gianluigi Buffon in Parma-Juventus sarà oggetto di un procedimento da parte della Procura Federale

La Figc ha deciso di aprire un procedimento sulla presunta bestemmia di Buffon in Parma-Juventus. Il caso è noto a tutti con la frase incriminata che non è stata segnalata al giudice sportivo da parte degli ispettori federali. Ora la decisione di indagare sulla vicenda da parte della Federcalcio. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

“Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè ha aperto un procedimento sulla presunta bestemmia pronunciata dal calciatore Gianluigi Buffon durante la partita Parma-Juventus – si legge nel comunicato pubblicato dalla Figc -. La frase, riportata su diversi media e social media, nel corso della diretta della gara era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di segnalare il caso al Giudice Sportivo”.

LEGGI ANCHE >>> Parma e Juventus, UFFICIALE: si è operato | Stagione finita!

“Dopo quanto emerso – continua ancora la nota – l’indagine aperta servirà a fare chiarezza anche attraverso la possibilità di ascoltare il diretto interessato”. Nel caso fosse confermata la bestemmia, Buffon potrebbe essere squalificato.

Impostazioni privacy