Calciomercato Inter, colpo a centrocampo: via libera dal Liverpool

L’Inter potrebbe decidere di puntare su Wijnaldum, che va in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Liverpool vuole cautelarsi con l’acquisto di Renato Sanches

I centrocampisti saranno certamente i protagonisti del prossimo calciomercato invernale. Tra le squadre interessate all’acquisto di un nuovo mediano c’è certamente l’Inter, che a gennaio sarà chiamata a piazzare sia Eriksen che Nainggolan. Per il belga la strada più percorribile resta quella che porta nuovamente in Sardegna; per il danese, invece, potrebbe esserci un ritorno in Premier League, anche se non si può sottovalutare la pista che lo porta sotto la Torre Eiffel, al Psg.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

L’Inter per rafforzare il proprio centrocampo sta pensando a Rodrigo de Paul, sempre più protagonista con la maglia dell’Udinese. Come raccontato, però, strappare l’argentino ai friulani non è per nulla facile: il prezzo di acquisto – di 35 milioni di euro – infatti, non è calato. I nerazzurri dunque guardano alle opportunità, che potrebbero presentarsi. Una di questa è rappresentata certamente da Wijnaldum. Il calciatore olandese ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e a gennaio potrebbe andar via a prezzo di saldo. Ha una valutazione di 40 milioni di euro ma potrebbe lasciare il Liverpool per meno della metà – circa 15-20 milioni – vista la situazione contrattuale. Per il calciatore, invece, servirebbe un contratto da 5-6 milioni di euro.

Calciomercato Inter, Renato Sanches libera Wijnaldum

Wijnaldum Inter
Wijnaldum (Getty Images)

Wijnaldum è certamente un’idea che potrebbe davvero stuzzicare la dirigenza nerazzurra, sempre molto attenta al mercato della Premier League. Attenzione ovviamente alla concorrenza, rappresentata dal Barcellona di Koeman intenzionato a puntare sul connazionale.

Il Liverpool sembra davvero rassegnato a perdere Wijnaldum tanto che – stando a quanto riporta in Francia ‘Le10Sport’ – si sta guardando al sostituto, che potrebbe essere Renato Sanches del Lille.

Impostazioni privacy