Champions League, sorteggio ottavi: le avversarie di Juve, Lazio, Atalanta e regolamento

Conosciamo le possibili avversarie delle squadre italiane, Juventus, Lazio e Atalanta che giocheranno gli ottavi di finale di Champions League

Va in archivio la fase a gironi di Champions League, con l’Italia che porta agli ottavi di finale tre squadre su quattro a causa dell’eliminazione dell’Inter. La Juventus, dopo il grande successo di ieri, è riuscita a qualificarsi come prima, davanti al Barcellona, e sarà dunque inserita come testa di serie al pari di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund e Psg. Nessuna sorpresa dunque tra le big, che giocheranno il ritorno tra le mure amiche.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Tra le non teste di serie ci saranno le altre due italiane qualificate, Lazio e Atalanta. I bergamaschi sono arrivati secondi, nel gruppo D, dietro al Liverpool e non potranno vedersela ovviamente con i Reds e con la Juventus. I biancocelesti evitano, invece, il Borussia Dortmund, oltre che ovviamente i bianconeri.

Le possibile avversarie di Pirlo sono invece Atletico Madrid, Borussia Moenchengladbach, Porto, Siviglia e Lipsia. Il sorteggio verrà effettuato lunedì 14 dicembre a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo. I match di andata si disputeranno il 17/23/24 febbraio, quelli di ritorno 9/10/16/17 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Shakhtar, esplode la bomba Conte: “Dimissioni”

Champions League, le due urne di Nyon

Andrea Pirlo (Getty Images)

Teste di serie

Bayern (GER, Gruppo A)
Real Madrid (ESP, B)
Manchester City (ENG, C)
Liverpool (ENG, D)
Chelsea (ENG, E)
Borussia Dortmund (GER, F)
Juventus (ITA, G)
Psg (FRA, H)

Non teste di serie

Atletico Madrid (ESP, A)
Borussia M. (ITA, B)
Porto (POR, C)
Atalanta (ITA, D)
Siviglia (ESP, E)
Lazio (ITA, F)
Barcellona (ESP, G)
Lipsia (GER, H)

Impostazioni privacy