Bosnia-Italia, Evani: “Brutto se non vinciamo. Dzeko non ci condiziona”

Il ct ad interim della nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa della gara con la Bosnia

Chiamato a sostituire Roberto Mancini per la terza volta consecutiva, Alberico Evani si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Bosnia allo stadio Grbavica di Sarajevo per parlare dei temi caldi della partita: “La Bosnia è un’ottima squadra: nelle tre partite che abbiamo fatto l’abbiamo battuta due volte e nella restante abbiamo pareggiato, ma ci ha saputo mettere in difficoltà. Starà a noi cercare di limitare questi rischi. A loro mancherà Dzeko, ma ci sono comunque dei giocatori importanti nella loro rosa: non è il singolo che fa la squadra. A noi toccherà essere più bravi per vincere”.

Impossibile non pensare anche all’assenza di Mancini in panchina: “Avrebbe fatto piacere anche a lui essere qui ed è molto dispiaciuto. Starà a noi evitare di far pesare la sua assenza. I sacrifici sono tanti e ci siamo costruiti questa possibilità di arrivare primi nel girone: non farcela sarebbe davvero brutto. La Bosnia non ci regalerà nulla, nonostante sia ultima nel suo girone. Vogliono fare bella figura, soprattutto affrontando una squadra come l’Italia”.

Italia Evani
Alberico Evani (Getty Images)

Evani: “Cambierà qualcosa nella formazione titolare”

Evani parla anche della formazione che scenderà in campo e del nuovo ciclo che si è aperto con Mancini: “Stiamo valutando il recupero di alcuni giocatori: cambierà qualcosa, ma non molto rispetto a Reggio Emilia. Stiamo portando avanti un lavoro che dura da due anni e ci aspettiamo di farlo ancora per molto. Questa squadra è proiettata in alto. Se arriveremo primi nel girone vedremo come saranno le altre nazionali, per capire quanta distanza c’è con loro. Magari siamo pari o forse anche superiori. Adesso però il nostro problema si chiama Bosnia”.

Il calcio d’inizio di Bosnia-Italia sarà domani 18 novembre alle 20:45, gara valevole per la sesta giornata del Gruppo A delle Nations League.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Italia-Polonia 2-0, Evani: “I giovani sembrano veterani, sono straordinari”

Italia-Polonia, Evani: “Perso il conto degli assenti. Noi più forti”

Impostazioni privacy